Chewbacca parla in inglese nelle scene inedite di Star Wars V

Autore: Andrea Mancini ,

Come sappiamo Chewbacca, uno dei personaggi più amati della saga di Star Wars, è solito esprimersi con degli strani mugugni che non possono essere capiti dal pubblico.

Il fido compagno Han Solo, invece, sembra comprenderli benissimo e nel corso degli anni i due hanno sempre mantenuto una bellissima amicizia. Fino a Star Wars 7, almeno.

Advertisement

Ora, l'attore che ha interpretato Chewbacca nei primi film di Guerre Stellari, ovvero Peter Mayhew, ha rilasciato un video del dietro le quinte di Star Wars V, conosciuto in Italia come L'impero colpisce ancora.

No X.com parameter url defined

Nel filmato si vede Chewbacca parlare in inglese con Han Solo durante una scena delle pellicola e non in una pausa delle riprese. A quanto pare quindi George Lucas aveva pensato di far comprendere le parole dell'alieno anche al pubblico, ma poi ha optato per lasciargli solo i mugugni che l'hanno reso famoso.

Non si tratta del primo video che vede Chewbacca parlare in inglese durante le riprese di Star Wars, dato che già in passato ne era stato scovato uno simile.

Insomma, a quanto pare anche il pubblico avrebbe potuto capire le parole di Chewbacca, ma alla fine è stato solo Han Solo a poterlo fare. È stato un ottimo mezzo per rafforzare la solida amicizia che ha sempre legato i due personaggi di Star Wars, tanto che ora è difficile immaginarli divisi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...