Chi è Gus Kenworthy, lo sciatore che vedremo in American Horror Story 9

Autore: Chiara Poli ,

Insieme alla veterana Emma Roberts, la nuova stagione di #American Horror Story vedrà fra i protagonisti anche Gus Kenworthy, sciatore medaglia d'argento alle Ollimpiadi di Soči. Bello, seguitissimo, popolare fra i fan dello sci ma anche fra la gente comune, Gus sta facendo parlare di sé per l'annuncio del suo prossimo ruolo - non il primo - in TV.

Arrivato diverse volte sul podio anche nella Coppa del Mondo, lo sciatore professionista sarà l'interesse amoroso della Roberts nella prossima stagione della serie, la nona, come ha annunciato via Instagram lo stesso Ryan Murphy. Con una splendida immagine in cui Gus nasconde una risata, accompagnata dalla frase:

Advertisement

Quel momento speciale in cui realizzi che hai vinto una medaglia olimpica E interpreterai il ragazzo di Emma Roberts in American Horror Story: stagione 9.

Nato in Inghilterra nel 1991, Kenworthy non è alla sua prima esperienza davanti a una telecamera. Infatti ha debuttato nel lontano 2008 nel film dedicato al suo sport, lo sci, diretto da Sky Pinnick e interpretato da tanti altri colleghi sciatori di Gus.

Due anni dopo, nel 2010, era nel cast del documentario sportivo di Scott Gafney intitolato The Way I See It, accolto con grande entusiasmo da appassionati di sci e di sport, da critica e pubblico.

Advertisement

Diversi anni più tardi, nel 2016, Gus Kenworthy debutta come attore vero e proprio nella serie The Real O'Neals, storia di una famiglia la cui vita viene rivoluzionata quando il più giovane dei figli fa coming out. Lo stesso Kenworth aveva fatto coming out sui social media l'anno prima, nel 2015, e ha partecipato con successo alla divertente e intelligente commedia con Martha Plimpton (Aiutami Hope!), Jay R. Ferguson (Mad Men) e Noah Galvin (Co-Ed).

Nel 2017 Gus è comparso come guest star anche nella serie TV New York is Dead, commedia nera sulla storia di due artisti in bolletta che accettano di diventare killer a pagamento. Sempre nello stesso anno, Gus Kenworthy ha recitato in un cameo nel film per la TV Sharknado 5: Global Swarming, interpretando uno sciatore.

Quest'anno, il 2019, lo ha visto di nuovo protagonista nei panni di se stesso in un film sul suo sport, intitolato Olympic Dreams e diretto da Jeremy Teicher (Tracktown). Ora i suoi molti fan restano in attesa di vederlo nei nuovi episodi di American Horror Story, che debutterà con la stagione 9 in autunno.

Continuate a seguirci per tutte le novità sulla nuova stagione e sul ruolo di Gus Kenworth!

Advertisement

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Stephen King bacchetta una scena della serie TV The Last of Us

Leggi per scoprire che cosa ha fatto storcene il naso allo scrittore Stephen King nel terzo episodio della serie TV The Last of Us.
Autore: Francesca Musolino ,
Stephen King bacchetta una scena della serie TV The Last of Us

La serie TV The Last of Us tratta dall'omonimo videogioco di Naughty Dog continua ad aumentare l'apprezzamento del pubblico episodio dopo episodio. In particolare Long Long Time ovvero il terzo episodio della serie TV The Last of Us, ha commosso ed emozionato i fan per la storia d'amore tra Frank e Bill

Tuttavia c'è anche chi come Stephen King, ha bacchettato l'episodio in questione per una scena che sembra essere fin troppo surreale. Lo scrittore ha espresso le sue perplessità in un tweet come riportiamo di seguito:

Sto cercando altri articoli per te...