Chi è Hit-Monkey e cosa sappiamo della nuova serie Marvel

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+
3' 24''
Copertina di Chi è Hit-Monkey e cosa sappiamo della nuova serie Marvel

Il personaggio che dà il titolo alla serie Marvel's Hit Monkey è una scimmia appartenente al genere dei primati chiamato macachi. In questo articolo troverete tutte le informazioni che vi servono per conoscere il personaggio dei fumetti e per affrontare al meglio la messa in onda della serie TV su Disney+.

Marvel Television

Hit-Monkey con gli occhiali da sole
Hit-Monkey e il fantasma killer che lo segue

Advertisement

Hit-Monkey nei fumetti

Nei fumetti Marvel questo personaggio è stato creato da Daniel Way e Dalibor Talajic nel 2010. Hit-Monkey ha debuttato con un solo albo per narrare le sue origini, mentre qualche mese dopo gli stessi autori hanno realizzato una miniserie di 3 numeri sequel come inizio della storia di Hit-Monkey. È importante precisare che Hit-Monkey non ha mai avuto una serie regolare e non è nemmeno apparso molto nella lunga storia Marvel, ma ha fornito supporto ad alcuni team del Marvel Universe e ha persino combattuto con Spider-Man e Deadpool!

Marvel Comics

Hit-Monkey arrabbiato
Hit-Monkey in azione

La storia ha inizio quando un assassino professionista americano viene incastrato dagli stessi mandanti giapponesi, che tendono una imboscata al killer. Quest'ultimo, ferito, si rifugia nelle innevate montagne giapponesi dove trova un gruppo di scimmie dal pelo bianco. Una di queste si prende cura dell'uomo e lo guarisce ma dopo qualche tempo il killer viene rintracciato da un gruppo di mercenari giapponesi: il killer muore e tutte le scimmie dell'accampamento, tranne una, vengono brutalmente fatte fuori a colpi d'arma da fuoco.

Stranamente si crea una connessione tra la scimmia rimasta viva e il fantasma dell'assassino. I due sembrano essere legati dallo spirito della vendetta: la scimmia nutre il desiderio di vendicare i suoi simili e l'assassino di scoprire chi e perché è stato ucciso. Quest'ultimo decide quindi di addestrare nell'arte della guerra la scimmia, che sembra avere un dono naturale nel combattimento con le armi da fuoco.

Marvel Comics

Hit-Monkey con le pistole sulla neve
Hit-Monkey

La storia dei 3 albi di Hit-Monkey continua mostrando le abilità della scimmia e mettendo quest'ultima contro un avversario temibile come Bullseye.
Hit-Monkey è poi apparso in alcune testate come membro di un team creato dallo S.H.I.E.L.D. per combattere minacce sovranaturali e anche come membro di una squadra creata da Deadpool dal nome Mercs for Money. Inoltre, Hit-Monkey è presente in una divertente storia ambientata a New York con protagonisti Deadpool e Spider-Man nella quale i due si alleano per dare la caccia alla scimmia.

La nota sovrannaturale della storia di Hit-Monkey è data ovviamente dalla presenza del killer fantasma. Il rapporto tra i due non è mai stato spiegato. Ma nel numero 61 di Deadpool pubblicato negli Stati Uniti nel 2012, lo stesso mercenario chiacchierone dice a Hit-Monkey che il fantasma è una allucinazione di cui la scimmia può liberarsi e, a quanto pare, Hit-Monkey se ne libera.

Advertisement

Marvel Comics

Hit-Monkey e Deadpool parlano
Deadpool e Hit-Monkey

Advertisement

Marvel's Hit-Monkey - la serie TV

La serie TV della scimmia killer è prodotta da Marvel Television ed è stata pensata per il canale americano Hulu. In Italia Hit-Monkey arriverà il 26 gennaio con i suoi 10 episodi (rilasciati contemporaneamente) nella sottosezione di Disney+ Star.

La trama ufficiale non si discosta molto da quelle che sono le origini nei fumetti di Hit-Monkey:

Dopo che la tribù di un macaco giapponese è stata massacrata, la scimmia si allea
con il fantasma di un sicario americano. Insieme, i due cominciano a combattere e a
farsi strada nella malavita di Tokyo.

Il trailer ufficiale di Marvel's Hit-Monkey

Il trailer riassume in breve la morte del killer e le origini di Hit-Monkey:

Quando l'azione entra nel vivo (dal 59esimo secondo) si vede colei che dovrebbe essere il villain principale della serie ovvero Lady Bullseye (apparsa nei fumetti americani per la prima volta in Daredevil Vol.2 #111 del 2008) e tanti tanti membri della Yakuza ala la mafia giapponese.

Marvel Television

Lady Bullseye
Lady Bullseye in Marvel's Hit-Monkey

Advertisement

Il cast originale e gli interpreti di Marvel's Hit-Monkey:

  • Jason Sudeikis - Bryce Fowler ovvero la voce del killer fantasma
  • Ally Maki - Haruka ovvero una giovane poliziotta di Tokyo
  • Olivia Munn - Akiko Yokohama ovvero Lady Bullseye
  • Nobi Nakanishi - Ito ovvero uan giovane politicante che si fida di Hit-Monkey
  • George Takei - Shinji Yokoham ovvero un anziano politicante

La serie creata da Will Speck e Josh Gordon è indicata per un pubblico adulto.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

I migliori anime del 2022 (finora)

Quali anime hanno dominato la prima metà del 2022? Ecco i titoli d'animazione della prima metà dell'anno che ci sono piaciuto di più.
Autore: Elisa Giudici ,
I migliori anime del 2022 (finora)

Quali sono i migliori anime del 2022? Dopo i primi sei mesi, si può già dire che il 2022 è stato un anno particolarmente ricco di anime popolari e memorabili. 

A farla da padre sono sempre gli shounen (anime tratti da manga destinato a un pubblico giovane e maschile) ma anche altri filoni ci hanno regalato titoli sorprendenti e appassionanti. 

Sto cercando altri articoli per te...