Chi è più veloce tra Flash e Superman? I fumetti DC danno una risposta definitiva

Autore: Dan Cutali ,

Non che l'informazione possa fermare in qualche modo il dibattito dei nerd in tutto il mondo, ma alla vecchia domanda se Superman possa o meno tener testa alla velocità di Flash è stata data finalmente risposta.

Nei ultimi eventi raccontati tra le pagine dei fumetti DC Comics, Superman viene lasciato molto indietro durante una corsa da entrambi i Flash: Barry Allen e Wally West.

DC Comics
Copertina della classica corsa tra Superman e Flash, nel 1979
Una delle prime gare di velocità tra Superman e Flash

Josh Williamson, l'attuale scrittore della testata The Flash per DC Comics, ha dichiarato che i fan hanno sempre saputo o almeno, dovrebbero aver sempre saputo, che in realtà non è mai stata una gara:

Advertisement

Sento come se fosse stato sempre così. Voglio dire, è qualcosa che ha sempre riguardato Flash, no? È l'uomo più veloce del mondo... è tutto lì, davanti ai nostri occhi. È come se l'avessimo sempre detto per tutto questo tempo, questa è la realtà. Sono sicuro che ci saranno fan di Superman che resteranno delusi da questo, ma dico... Superman può fare tante altre cose che Flash non può fare. È Superman!

DC Comics
Primo piano dei due Flash e Superman sullo sfondo, lasciato indietro dai due velocisti
Pagina del fumetto DC in cui Josh Williamson fa vsuperare Superman in velocità

Una corsa tra Flash e Superman si è vista nella scena post-credit di Justice League, ma gli spettatori hanno assistito soltanto alla partenza e non si è mai visto un vincitore.

Warner Bros./DC Films
Ezra Miller e Henry Cavill nei costumi di Flash e Superman, in una strada di campagna
Flash e Superman si preparano a gareggiare nella pellicola Justice League

Quest'ultima corsa nei fumetti proverà finalmente chi è più veloce? Staremo a vedere.

Advertisement

Quello che tutti i nerd hanno bisogno di sapere è se una spada laser può tagliare il vibranio; ma si dovranno far bastare questa nuova corsa tra Flash e Superman, per il momento.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...