Chi è Rintrah, il minotauro verde in Doctor Strange 2?

Autore: Elisa Giudici ,

Chi è Rintrah, il minotauro verde che appare in Doctor Strange nel multiverso della follia? Questo curioso personaggio appare in alcune scene del sequel di Doctor Strange e ha scatenato la curiosità di chi non conosce l'universo a fumetti Marvel. 

La sua apparizione nel film era già stata anticipata in uno degli ultimi trailer del film, da cui è stata estrapolata l'immagine che vede in testata al pezzo. Inoltre è già stato realizzato un Funko Pop! dedicato al personaggio tra quelli realizzati per l'uscita di Doctor Strange nel multiverso della follia, quindi - a differenza di altri - il suo cameo non è stata una sorpresa. 

Advertisement

Tuttavia, come prevedibile, questo personaggio ha scatenato tante curiosità. Scopriamo insieme qualcosa in più su Rintrah: chi è, a chi è ispirato al suo personaggio, qual è il suo ruolo nei fumetti Marvel e quale attore lo interpreta.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Doctor Strange nel Multiverso della Follia Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole ... Apri scheda

Puoi anche leggere questa guida dedicata a tutti i camei di Doctor Strange nel Multiverso della follia. 

Show hidden content

Chi è Rintrah, il minotauro verde di Doctor Strange nel multiverso della follia

Rintrah, il minotauro verde di Marvel 

In base a quanto viene svelato nei fumetti Marvel, Rintrah è un essere intelligente proveniente dal pianeta di R'Vaal. Questo fa di lui un alieno, almeno agli occhi degli abitanti di Terra-616. Il suo personaggio è legato principalmente alle storie a fumetti che vedono per protagonista Doctor Strange.

La prima apparizione di Rintrah nel mondo dei fumetti Marvel risale agli anni '80. I suoi papà sono Peter Gillis e Chris Warner, che crearono il personaggio e lo inserirono per la prima volta nell'albo Doctor Strange (Vol. 2) numero 80, uscito nel settembre del 1986.

Come si chiama il minotauro verde di Doctor Strange 2?

Rintrah.

Chi è Rintrah nell'universo Marvel?

Rintrah è un essere dalle fattezze di un grande minotauro verde, che appare sia nei fumetti Marvel sia nel Marvel Cinematic Universe. È legato al personaggio di Steven Strange.

Il nome e l'ispirazione di Rintrah

Il nome di Rintrah, così come quello di altri comprimari delle storie a fumetti di Doctor Strange, è tratto dall'opera del poeta William Blake. Vissuto a cavallo tra 1700 e 1800, Blake ha scritto numerosi libri che compongono una vera e propria mitologia fittizia, da lui creata. Rintrah per Blake è l'incarnazione dell'ira del profeta, che fa la sua apparizione nella raccolta di poesie e scritti Il matrimonio del cielo e dell'inferno, composta tra il 1790 e il 1793.

Il suo aspetto invece ricorda quello di un Minotauro, creatura del mito greco legata al re Minosse di Creta. Figlio dell'amore proibito tra la regina Pasifae e un bellissimo toro bianco, nato per una vendetta di Poseidone ai danni del padre re, il Minotauro viveva al centro di un intricato labirinto progettato dall'architetto Dedalo. Verrà ucciso da Teseo, con l'aiuto di Arianna.

Cosa significa il nome di Rintrah?

Il nome di Rintrah è tratto dall'opera del poeta inglese William Blake. Rintrah per Blake è l'incarnazione dell'ira del profeta, che fa la sua apparizione nella raccolta di poesie e scritti Il matrimonio del cielo e dell'inferno, composta tra il 1790 e il 1793.

Rintrah nei fumetti Marvel

Image not found 

La popolazione di R'Vaal ha l'aspetto dei grandi minotauri della tradizione greca, con il pelo di un colore verde brillante. Nell'universo a fumetti Rintrah dimostra di avere doti magiche tali da attirare l'attenzione dello stregone Enitharmon, che lo addestra come suo apprendista.

Nelle avventure a fumetti del Doctor Strange il primo incontro tra i due avviene quando il maestro Enitharmon chiede a Rintrah di consegnare a Strange il suo mantello, dopo averlo riparato su richiesta di Steven. Rintrah trova Steven seriamente ferito dopo una battaglia e accetta la sua richiesta di ospitarne la coscienza nel proprio per dare modo al fisico dello Stregone di guarire. 

A seguito di varie avventure, Rintrah diventa un apprendista a Kamar-Taj e poi vive nel Sancta Sanctorum, chiedendo a Strange di diventare suo discepolo. Rintrah si rivelerà molto importante per la salvezza di Strange in più di un'occasione. Come suggerisce il suo aspetto, Rintrah ha una forza che supera di molto quella di un essere umano comune. È molto versato nella magia, pur essendo uno stregone meno potente di Strange. Al pari dell'ex chirurgo, è molto, molto intelligente: le sue capacità di apprendimento lo rendono simile a un genio. 

Rintrah in Doctor Strange nel multiverso della follia

Image not found 

Rintrah fa la sua apparizione nel secondo film dedicato al Doctor Strange, dove lo troviamo come apprendista a Kamar-Taj. Insieme al resto della comunità magica, Rintrah proverà senza successo a respingere l'attacco Wanda, decisa a entrare nel Kamar-Taj per catturare America Chavez e usare il suo potere. 

Nel finale del film vediamo che Rintrah è sopravvissuto: si allena alla arti magiche insieme ad America Chavez a Kamar-Taj.

Rintrah muore in Doctor Strange 2?

No, sopravvive all'attacco di Wanda. Nel finale del film lo vediamo allenarsi a Kamar-Taj al fianco di America Chavez.

L'attore che intepreta Rintrah

Anche se non vediamo mai il volto umano di Rintrah, le cui fattezze sono ricreare digitalmente, sappiamo chi lo intepreta: l'attore inglese Adam Hugill. Ha fatto il suo esordio nella serie DC Pennyworth, la serie dedicata alla gioventù di Alfred.

Chi interpreta Rintrah nei film Marvel?

L'attore inglese Adam Hugill.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...