Chi morirà in Avengers: Infinity War? La top ten dei personaggi più probabili

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Thanos sta per arrivare e il Marvel Cinematic Universe non sarà mai più come prima. Anche perché qualcuno degli Avengers potrebbe fare una brutta fine cercando di opporsi allo strapotere del Matto Titano adoratore della Morte.

Per questo abbiamo deciso di stilare la nostra esclusiva e anche un po' macabra top ten di chi potrebbe lasciarci nel sempre più imminente Avengers: Infinity War la cui release in Italia è attesa per il 25 aprile.

Advertisement

Ci sentiamo in dovere di avvisarvi che abbiamo redatto questa classifica basandoci su rumor e sensazioni. Gli unici dati concreti che abbiamo in mano sono le deadline dei contratti di alcuni degli attori coinvolti che – come potete ben immaginare – potrebbero anche essere rinnovati strada facendo.

Quindi se non siete d'accordo con noi, non vediamo l'ora di conoscere la vostra personalissima dead list. Ora, fatte le dovute premesse, siamo finalmente pronti. Che il totomorte abbia inizio!

Il Soldato d'Inverno

Marvel Studios
Sebastian Stan sarà il Soldato d'Inverno anche in Avengers: Infinity War
Sebastian Stan è il Soldato d'Inverno

A nostro avviso le possibilità che il Soldato d'Inverno muoia nel diciannovesimo cinecomic dei Marvel Studios sono davvero bassissime. Ci sentiamo di affermare che sono inversamente proporzionali a quelle di Captain America soprattutto perché Chris Evans ha già dichiarato che abbandonerà il ruolo di Steve Rogers dopo Avengers 4. Che tocchi al buon Sebastian Stan ereditare il suo scudo?

La Vedova Nera

Marvel Studios
Scarlett Johansson sarà la Vedova Nera anche in Avengers: Infinity War
Scarlett Johansson è la Vedova Nera

I fan di Scarlett Johansson e della sua Natasha Romanoff in arte la Vedova Nera a nostro avviso possono dormire sonni tranquilli. Probabilmente Nat uscirà malconcia dallo scontro contro l'Ordine Nero di Thanos ma le possibilità di una sua prematura uscita di scena ci sembrano davvero scarsissime.

Spider-Man

Marvel Studios
Tom Holland sarà Spider-Man anche in Avengers: Infinity War
Tom Holland è Spider-Man

Anche l'amichevole Spider-Man di quartiere secondo noi alla fine se la caverà. Nonostante nel primo trailer abbiamo visto che Thanos gli ha artigliato l'unica testa a sua disposizione al pavimento, il buon Peter Parker dovrebbe far ritorno a casa da zia May. In questo caso la sua giovane età è decisamente un vantaggio: qualcuno dovrà guidare il futuro degli Avengers quando Iron Man, Cap e Thor andranno in pensione, o forse no?

Black Panther

Marvel Studios
Chadwick Boseman sarà Black Panther anche in Avengers: Infinity War
Chadwick Boseman è Black Panther

Anche se il destino di Black Panther fosse stato quello di morire nella guerra per il Guanto dell'Infinito, gli incassi da capogiro che il suo primo solo movie hanno fatto registrare ai botteghini di mezzo mondo, avrebbero spinto Kevin Feige e i suoi a trovare la vera Gemma del Tempo per alterare il corso degli eventi. La figura di re T'Challa sembra essere troppo importante per il futuro del MCU quindi le chance che muoia in Infinity War sono davvero pochissime.

Doctor Strange

Marvel Studios
Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange anche in Avengers: Infinity War
Benedict Cumberbatch è Doctor Strange

Discorso analogo anche per Doctor Strange. Nonostante abbiamo visto il personaggio di Benedict Cumberbatch patire le pene dell'inferno a causa delle torture di Ebony Maw il buon dottore – che è in possesso della Gemma del Tempo - dovrebbe sopravvivere. Se non altro perché sembra l'unico a essere in grado di comprendere e quindi di aprire le porte del multiverso spalancando ai Marvel Studios un vero e proprio universo di possibilità narrative estremamente allettanti. Qualcuno ha detto X-Men e Fantastici 4?

Visione

Marvel Studios
Paul Bettany sarà Visione anche in Avengers: Infinity War
Paul Bettany è Visione

Anche se in molti pensano che Visione abbia un bersaglio disegnato in fronte – e stavolta non parliamo in senso figurato visto che è proprio lì che l'alter ego cinematografico di Paul Bettany custodisce la Gemma della Mente – secondo noi alla fine se la caverà. La sua morte sarebbe fin troppo scontata e da fan della “Casa delle Idee” ci aspettiamo qualcosa di più in termini di trama dopo aver atteso 10 lunghi anni per assistere allo scontro finale tra Avengers e Thanos.

Iron Man

Marvel Studios
Robert Downey Jr. sarà Iron Man anche in Avengers: Infinity War
Robert Downey Jr è Iron Man

Il contratto di Robert Downey Jr. con i Marvel Studios è purtroppo in scadenza. Anche se la presenza del suo Iron Man in Avengers 4 è stata confermata dallo stesso attore il rischio che il padrino del MCU ci lasci i repulsori in Infinity War è abbastanza alto. Lo abbiamo visto malmenato da Thanos in più di un occasione. C'è chi addirittura sostiene che perderà una mano nello scontro.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

I fan si augurano un'uscita di scena decisamente meno cruenta per l'uomo che ha reso reale l'inimmaginabile ma forse è proprio questo che potrebbe spingere i fratelli Russo a compiere un vero e proprio regicidio (un tonycidio) per rendere immortale la loro impresa dietro la macchina da presa di Infinity War.

Thor

Marvel Studios
Chris Hemsworth sarà Thor anche in Avengers: Infinity War
Chris Hemsworth è Thor

La spada di Damocle del contratto in scadenza pende anche sul Thor di Chris Hemsworh. Anche l'australiano ha dichiarato qualche tempo fa che dopo Avengers 4 si vorrebbe prendere una pausa dal ruolo del Dio del Tuono per dedicarsi a qualcos'altro. Pausa non vuol dire per forza addio ma le possibilità che il Tonante si sacrifichi per il bene e la salvezza della sua adorata Midgard ci sono e ci sembrano davvero concrete.

Captain America

Marvel Studios
Chris Evans sarà Captain America anche in Avengers: Infinity War
Chris Evans è Captain America

Il secondo gradino del podio è per Captain America una sentenza di morte quasi definitiva. Il destino della Sentinella della Libertà pare ormai segnato sia per esigenze di trama che per motivi contrattuali. Vi abbiamo già accennato al fatto che Chris Evans appenderà lo scudo al chiodo dopo Avengers 4.

Inoltre, un potenziale sostituto c'è già: il Soldato d'Inverno è diventato col passare del tempo un vero e proprio beniamino dei fan che vedrebbero più che di buon occhio un passaggio di consegne in tal senso. E quale migliore uscita di scena ci sarebbe per Cap che sacrificare la sua vita per salvare la Terra e per ispirare una nuova generazione di eroi?

Loki

Marvel Studios
Tom Hiddleston sarà Loki anche in Avengers: Infinity War
Tom Hiddleston è Loki

Come vi abbiamo già detto nel nostro speciale, per noi Loki è un vero e proprio morto che cammina. Gli indizi in tal senso sono troppi e troppo evidenti per essere trascurati o ignorati. A tutto ciò dobbiamo aggiungere che i grandi colossal made in America adorano il concetto di redenzione.

Quando potrebbe mai più ricapitare l'occasione di narrare la storia di un Dio degli Inganni che si sacrifica per salvare la vita al fratellastro che ha sempre odiato e di cui ha sempre criticato l'agire ma dal quale si è lasciato alla fine ispirare al bene e al cambiamento? Ammettiamolo: questa è davvero una chance narrativa troppo ghiotta da lasciarsi sfuggire.

E voi cosa ne dite? Secondo voi chi morirà in Avengers: Infinity War?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...