Chi sarà Elvis nel film di Baz Luhrmann? La shortlist dei candidati

Autore: Rina Zamarra ,

Il film su Elvis di Baz Luhrmann fa altri passi avanti. Il regista è alla ricerca di un giovane attore che possa vestire i panni del re del rock and roll e sembra vicino a trovare il suo protagonista.

Il ruolo non è affatto semplice e il regista di Moulin Rouge! sta testando diversi attori, a cui spetterà il compito di far rivivere un mito e di affiancare Tom Hanks sul set. Il film, infatti, avrà due protagonisti principali: Elvis Presley e il Colonnello Parker, suo manager e primo scopritore. Il ruolo del controverso manager sarà affidato proprio a Tom Hanks.

Advertisement

In questi giorni è trapelata una lista di giovani attori a cui starebbe pensando Baz Luhrmann. L’elenco include Ansel Elgort, Miles Teller, Austin Butler e Harry Styles. Ansel Elgort ha debuttato al cinema nel 2013 con il film Lo sguardo di Satana - Carrie e, in pochi anni, si è fatto notare in tanti lungometraggi da Colpa delle stelle alla trilogia Divergent, The Divergent Series: Insurgent e The Divergent Series: Allegiant, tratta dai romanzi di Veronica Roth.

Miles Teller, invece, ha debuttato sul grande schermo al fianco di Nicole Kidman nel film Rabbit Hole del 2010. Miles è stato anche collega di Ansel Elgort nella trilogia di Divergent e ha recitato ne I Fantastici Quattro di Josh Trank.

Il terzo nome della shortlist di Baz Luhrmann è quello di Austin Butler, che è stato scelto da Quentin Tarantino per il suo ultimo film C’era una volta a… Hollywood.

Advertisement

L’ultimo nome della lista è sicuramente interessante. Non si tratta, infatti, di un attore ma di un cantante. Harry Styles è stato un membro del gruppo One Direction e ha dichiarato di essere stato influenzato proprio dalla musica di Elvis. Nonostante la giovane età, vanta anche una carriera da solista e la partecipazione al film Dunkirk di Christopher Nolan.

Chi sceglierà Baz Luhrmann? E voi chi vedete meglio nel ruolo di Elvis? Ditecelo nel sondaggio qui sotto!

[POLL]

Advertisement

Via: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...