Chi sarà il nuovo Captain America del MCU? La domanda sarà al centro di The Falcon and the Winter Soldier

Autore: Pasquale Oliva ,

Avengers: Endgame, in particolare per gli appassionati dell'immaginario Marvel, è un cinecomic memorabile per diversi motivi. Viaggi nel tempo, scontri da togliere il fiato, morti eccellenti e addii inaspettati. Tra i vari colpi di scena dell'ultima fatica corale dei fratelli Russo, infatti, c'è anche un importante passaggio di testimone. O meglio, di scudo.

È quasi certo che il percorso di Steve Rogers nel Marvel Cinematic Universe sia ormai giunto al termine. Nel penultimo capitolo della Fase 3 del franchise dei record lo vediamo, con molti anni sulle spalle, consegnare il suo iconico scudo di vibranio a Falcon. La decisione è stata presa: Sam Wilson è il nuovo Captain America. O forse no?

Advertisement

Piaccia o meno, il supereroe dal 2011 con il volto di Chris Evans ha scelto il suo erede (qualcuno sperava nell'amico d'infanzia Bucky Barnes). Ma allora perché la serie live-action con l'inedito duo formato da Sam e Bucky si intitola #The Falcon and The Winter Soldier? Che Wilson abbia declinato l'offerta?

The Falcon and the Winter Soldier The Falcon and the Winter Soldier "The Falcon and The Winter Soldier" dei Marvel Studios vede protagonisti Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Falcon e Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Il Soldato d'Inverno. I due, ... Apri scheda

Dovrebbe sciogliere questo dubbio proprio la serie che debutterà il 19 marzo 2021 su Disney+, la piattaforma di streaming di The Walt Disney Company. Non aiutano però a rendere meno snervante l'attesa le ultime dichiarazioni rilasciate da Anthony Mackie, recentemente ospite di SiriusXM (via ComicBook). L'interprete di Falcon ha ben pensato di restare vago sull'argomento ma ha di fatto aumentato la curiosità di milioni di fan:

Falcon nuovo Captain America? No, non lo sappiamo ancora. L'idea di uno show è fondamentale, sai, e alla fine di Avengers: Endgame Cap, avendo deciso di voler andare in pensione, mi chiede se voglio prendere lo scudo. Ma non ho mai detto che sarò io il nuovo Captain America. E quindi la serie ci dirà chi prenderà lo scudo e quindi chi prenderà il posto di Steve, dovesse quest'ultimo non tornare.

Per scoprire dunque l'identità del nuovo Captain America (escludendo il ritorno di Steve Rogers) c'è da pazientare. The Falcon and the Winter Soldier, ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, sarà composta da sei episodi dalla durata di circa 40-50 minuti. I due protagonisti se la vedranno con una vecchia conoscenza del Marvel Cinematic Universe, Helmut Zemo (Daniel Brühl), la mente dietro i tragici eventi di #Captain America: Civil War.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...