Chi sarà il nuovo Captain America del MCU? La domanda sarà al centro di The Falcon and the Winter Soldier

Autore: Pasquale Oliva ,
Disney+
1' 49''
Copertina di Chi sarà il nuovo Captain America del MCU? La domanda sarà al centro di The Falcon and the Winter Soldier

Avengers: Endgame, in particolare per gli appassionati dell'immaginario Marvel, è un cinecomic memorabile per diversi motivi. Viaggi nel tempo, scontri da togliere il fiato, morti eccellenti e addii inaspettati. Tra i vari colpi di scena dell'ultima fatica corale dei fratelli Russo, infatti, c'è anche un importante passaggio di testimone. O meglio, di scudo.

È quasi certo che il percorso di Steve Rogers nel Marvel Cinematic Universe sia ormai giunto al termine. Nel penultimo capitolo della Fase 3 del franchise dei record lo vediamo, con molti anni sulle spalle, consegnare il suo iconico scudo di vibranio a Falcon. La decisione è stata presa: Sam Wilson è il nuovo Captain America. O forse no?

Advertisement

Piaccia o meno, il supereroe dal 2011 con il volto di Chris Evans ha scelto il suo erede (qualcuno sperava nell'amico d'infanzia Bucky Barnes). Ma allora perché la serie live-action con l'inedito duo formato da Sam e Bucky si intitola #The Falcon and The Winter Soldier? Che Wilson abbia declinato l'offerta?

Advertisement

The Falcon and the Winter Soldier The Falcon and the Winter Soldier "The Falcon and The Winter Soldier" dei Marvel Studios vede protagonisti Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Falcon e Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Il Soldato d'Inverno. I due, ... Apri scheda

Dovrebbe sciogliere questo dubbio proprio la serie che debutterà il 19 marzo 2021 su Disney+, la piattaforma di streaming di The Walt Disney Company. Non aiutano però a rendere meno snervante l'attesa le ultime dichiarazioni rilasciate da Anthony Mackie, recentemente ospite di SiriusXM (via ComicBook). L'interprete di Falcon ha ben pensato di restare vago sull'argomento ma ha di fatto aumentato la curiosità di milioni di fan:

Falcon nuovo Captain America? No, non lo sappiamo ancora. L'idea di uno show è fondamentale, sai, e alla fine di Avengers: Endgame Cap, avendo deciso di voler andare in pensione, mi chiede se voglio prendere lo scudo. Ma non ho mai detto che sarò io il nuovo Captain America. E quindi la serie ci dirà chi prenderà lo scudo e quindi chi prenderà il posto di Steve, dovesse quest'ultimo non tornare.

Per scoprire dunque l'identità del nuovo Captain America (escludendo il ritorno di Steve Rogers) c'è da pazientare. The Falcon and the Winter Soldier, ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, sarà composta da sei episodi dalla durata di circa 40-50 minuti. I due protagonisti se la vedranno con una vecchia conoscenza del Marvel Cinematic Universe, Helmut Zemo (Daniel Brühl), la mente dietro i tragici eventi di #Captain America: Civil War.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Black Panther: Wakanda Forever, quelle 2 apparizioni a sorpresa

Scopri quali sono i due importanti personaggi che tornano in Black Panther: Wakanda Forever, ripassa la loro storia e leggi perché sono ritornati!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Black Panther: Wakanda Forever, quelle 2 apparizioni a sorpresa

Due importanti personaggi del Marvel Cinematic Universe (MCU) sono tornati in Black Panther: Wakanda Forever. Il film, nelle sale cinematografiche italiane dal 9 novembre 2022, ha tra i protagonisti Angela Bassett, Leititia Wright e Tanoch Huerta, rispettivamente nei ruoli di Regina Ramonda, Shuri e Namor.

Attenzione! Da questo punto sono presenti spoiler sulla trama di Black Panther: Wakanda Forever. Si consiglia di non proseguire la lettura se non si vogliono anticipazioni sulla pellicola.

Sto cercando altri articoli per te...