Chi saranno i doppiatori italiani di The Assassination of Gianni Versace?

Autore: Alice Grisa ,

È in arrivo su FoxCrime un mistero tutto italiano, quello sulla morte dello stilista #Gianni Versace. Il genio della moda fu ucciso a Miami, sulle scale della sua villa Casuarina, il 15 luglio 1997 dal mitomane Andrew Cunanan. A distanza di due decenni, #Ryan Murphy ha voluto provare a raccontare la sua storia con la seconda stagione della serie antologica #American Crime Story.
The Assassination of Gianni Versace esordirà il 19 gennaio 2018 in lingua italiana in esclusiva su FoxCrime.

Abbiamo già visto svariati teaser e il promo della serie, che tra poco racconterà sugli schermi FoxCrime la fine di un vero e grande artista. Ora ci occuperemo di svelare i doppiatori dei personaggi principali.

Advertisement

Nei ruoli principali della serie troveremo #Penélope Cruz, che interpreta la bionda ed enigmatica #Donatella, sorella di Gianni, #Darren Criss che presta il volto all'assassino #Cunanan, #Édgar Ramírez nei panni di Gianni Versace e #Ricky Martin in quelli del suo compagno #Antonio D'Amico. Il quartetto sarà circondato da altri personaggi come #Santo Versace (interpretato da Max Greenfield), Jeffrey Trail, la prima vittima di Cunanan interpretata da #Finn Wittrock mentre Phil ed Elizabeth Cote impersonati da Nico Evers-Swindell ed Annaleigh Ashford.

FoxCrime
Penelope Cruz in una scena di American Crime Story
American Crime Story è in arrivo

Per quanto riguarda invece i doppiatori:

  • Gabriele Sabatini doppierà Gianni Versace/Édgar Ramirez
  • Federico Viola presterà la voce ad Andrew Cunanan/Darren Criss
  • Chiara Colizzi sarà la voce di Donatella Versace/Penelope Cruz
  • Andrea Lavagnino doppierà Antonio D’Amico /Ricky Martin

The Assassination of Gianni Versace: le premesse

I protagonisti di American Crime Story: l'assassinio di Gianni Versace

Dopo essersi occupato nella prima stagione di American Crime Story del caso O.J. Simpson, Ryan Murphy si dedicherà al microcosmo Versace, cercando di far emergere le luci e le ombre di una vicenda ancora, per molti versi, oscura. Gianni Versace è stato ucciso durante le prime ore del mattino, mentre usciva di casa a comprare i giornali e per un movente che non è mai stato del tutto chiarito. Il suo aggressore, Andrew Cunanan, dopo averlo assassinato è stato braccato per giorni dalla polizia prima di essere ucciso.

Advertisement

Perché Versace, che conosceva a malapena il suo assassino, è diventato la sua vittima?

Con American Crime Story Murphy racconterà una storia intensa, che ha segnato il mondo della moda italiana e internazionale. La complessa eredità di Gianni è stata poi raccolta dalla sorella minore Donatella, che con lo stilista ha sempre avuto un rapporto strettissimo e quasi simbiotico.

Advertisement

Che ne dite? Siete curiosi di scoprire The Assassination of Gianni Versace?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...