Ci sarà Chiamami ancora amore 2? Le dichiarazioni del cast e del regista

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Chiamami ancora amore, miniserie diretta da Gianluca Maria Tavarelli con #Greta Scarano e #Simone Liberati, affiancati da #Claudia Pandolfi, si è conclusa con un finale emozionante che trasmette un messaggio di speranza: dopo la tempesta, può sempre tornare il sereno, nonostante tutto. La serie, prodotta da Rai Fiction e Indigo Film, ha avuto il merito di raccontare in modo quasi documentaristico cosa accade quando una coppia si sfascia e va alla deriva, senza dimenticare di evidenziare che ad avere la peggio, nella maggior parte dei casi, sono i figli.

La storia d'amore di Anna ed Enrico, fatta di segreti, tabù e compromessi, ha colpito molto il pubblico di Rai 1, che ovviamente si sta chiedendo se ci sarà una seconda stagione. A quanto pare, però, questa possibilità non è contemplata: salvo cambiamenti imprevisti, infatti, Chiamami ancora amore si è conclusa con questa prima intensa tranche di episodi.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

A confermare che non ci sarà Chiamami ancora amore 2 sono stati sia il regista Gianluca Maria Tavarelli che la protagonista Greta Scarano.

Chiamami ancora amore 2 non si farà

L'attrice Greta Scarano, che nella serie interpreta Anna, ha dichiarato a Fanpage che non ci sarà una seconda stagione. Il pubblico, quindi, ha salutato definitivamente Anna ed Enrico:

La miniserie si concluderà così e non ci sarà la seconda stagione. È nata proprio come una serie che deve esaurirsi in tre puntate, la vedo come un film lungo più che come una serie. Si potrebbe davvero guardare tutta insieme facendo binge watching.

Indigo Film/Rai Fiction
Greta Scarano e Simone Liberati in Chiamami ancora amore
Greta Scarano e Simone Liberati in Chiamami ancora amore

Ad avvalorare questa dichiarazione c'è anche un intervento inequivocabile del regista Gianluca Maria Tavarelli, che nel corso della conferenza stampa di presentazione della serie aveva già anticipato:

Advertisement

No, non stiamo assolutamente pensando a una seconda stagione, nel senso che questa storia è nata proprio dal desiderio e dall’impulso di raccontare una vicenda, un racconto emotivo che fosse la storia di una coppia. Non serve, probabilmente, un prosieguo, perché è stata concepita per portare sul piccolo schermo 'esclusivamente la storia di due persone'.

Non ci saranno nuove vicissitudini per Anna ed Enrico, quindi, ma neppure per altre coppie: "Chiamami ancora amore è nata così, è rimasta così e non ci siamo mai chiesti se fare una seconda stagione anche perché la storia, in qualche modo, si chiude", ha aggiunto il regista.

Advertisement

Vi ricordiamo che tutti gli episodi di Chiamami ancora amore sono disponibili in streaming su RaiPlay.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...