Chiamami col tuo nome, Armie Hammer nel trailer italiano ufficiale

Autore: Claudio Rugiero ,

Arriva finalmente online il trailer italiano del titolo più acclamato dell'anno. Si tratta di Chiamami col tuo nome (Call Me by Your Name), film in lingua inglese diretto dall'italiano Luca Guadagnino (A Bigger Splash e Io sono l'amore).

Tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore statunitense André Aciman, il nuovo lavoro del regista palermitano ha per protagonisti Timothée Chalamet (che vedremo anche in Hostiles e in Lady Bird) ed Armie Hammer (già diretto da due registi italiani nel precedente Mine).

Copertina del libro Chiamami col tuo nome

Nel cast figurano anche Michael Stuhlbarg, Amira Casar ed Esther Garrel.

Advertisement

Il film è basato su una sceneggiatura del regista inglese James Ivory (Camera con vista) che avrebbe inizialmente anche dovuto dirigerlo, ma il progetto è stato poi affidato a Guadagnino.

Chiamami col tuo nome, sinossi del film

Chiamami col tuo nome segue la vita del diciassettenne Elio (Chalamet), un colto e sensibile musicista figlio di un noto professore universitario, Mr. Perlman (Stuhlbarg).

Advertisement

Ogni anno il padre ospita uno studente universitario impegnato nella tesi di dottorato nella dimora estiva di famiglia, dove Elio è solito a trascorrere le vacanze. Nella calda estate del 1983 questa ospitalità tocca ad Oliver (Hammer), un 24enne statunitense che ammalia tutti con il suo fascino e la sua bellezza e da cui lo stesso Elio è subito attratto.

Tra i ragazzi due si instaurerà un'amicizia destinata a trasformarsi in un'irresistibile passione che cambierà per sempre il corso delle loro vite.

Il poster ufficiale italiano di Chiamami col tuo nome

Il trailer italiano lo trovate all'inizio di questo articolo ed è davvero toccante e travolgente. La storia d'amore nata dalla penna di Aciman sembra essere stata trattata dal regista con grande maestria e senza scivolare nei tipici clichés del film romantico. Ma a colpirci sono soprattutto gli splendidi paesaggi italiani (il film è stato girato principalmente nella provincia di Cremona) che fanno da sfondo a questa storia.

Advertisement

Chiamami col tuo nome sarebbe dovuto arrivare nelle sale italiane l'8 febbraio, ma il crescente successo internazionale riscosso dal film ha fatto sì che Warner Bros. ne anticipasse l'uscita al prossimo 25 gennaio.

Armie Hammer e Timothée Chalamet in una scena del film

Il successo annunciato del film di Guadagnino

Presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2017 ed in seguito al Festival di Berlino 2017 nella sezione Panorama, Chiamami col tuo nome si è da subito imposto all'attenzione della critica internazionale.

Advertisement

I giudizi positivi sul film non si sono certo risparmiati e - come si legge nel trailer - Variety lo ha definito "un dono raro che porta il regista nel Gotha dei grandi maestri della sensualità".

L'opera di Guadagnino ha inoltre ottenuto diverse candidature ai vari riconoscimenti internazionali (tra le più importanti spiccano quelle ai Golden Globes e agli Spirit Awards) e potrebbe facilmente impugnare la statuetta dell'Oscar per il miglior film 2018 (le nomination verranno annunciate il 23 gennaio).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...