Chiamami col tuo nome bandito in Tunisia

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino è un po' il film rivelazione degli ultimi tempi, tanto che persino l'Academy americana se n'è accorta e l'ha nominato per quattro categorie ai prossimi oscar.

L'opera del regista italiano, infatti, correrà come migliore film, miglior canzone originale (Sufjan Stevens - Mistery of love), migliore sceneggiatura non originale (adattamento di James Ivory dell'omonimo romanzo di André Aciman) e miglior attore con Timothée Chalamet, che interpreta il ruolo di Elio.

Advertisement

In Tunisia, però, le tematiche omosessuali del film sono risultate troppo scabrose e, per questo, la pellicola non ha ricevuto il visto di proiezione. Oggi Chiamami col tuo nome avrebbe dovuto entrare in programmazione al cinema Le Colisée di Tunisi ma la stessa sala ha annunciato lo stop, con un post sulla sua pagina Facebook ufficiale:

La trama del film racconta dell'estate italiana del giovane Elio, che sperimenterà la sue prime esperienze sentimentali con lo studente americano Oliver (Armie Hammer), ospite a casa del padre del ragazzo.

La censura tunisina arriverebbe direttamente dal ministero degli Affari Culturali, che avrebbe espressamente chiesto il blocco delle proiezioni del film per "evitare problemi".
Non è la prima volta che, purtroppo, questo accade nel paese Africano.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...