Chiamami col tuo nome, il primo trailer ufficiale del film con Armie Hammer

Autore: Claudio Rugiero ,

Sony Pictures ha diffuso il primo trailer ufficiale di Chiamami col tuo nome, il nuovo film del regista italiano Luca Guadagnino.

Girato in lingua inglese col titolo originale di Call Me By Your Name, il nuovo film del regista di A Bigger Splash vede protagonista Armie Hammer ed è stato presentato in anteprima al Festival di Berlino e al Sundance Film Festival, dove ha riscosso in entrambi i casi esito molto positivo.

Advertisement

Il cast di Chiamami col tuo nome comprende inoltre Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg e Amira Casar.

Una scena dal film Chiamami col tuo nome con Armie Hammer

Adattamento dell'omonimo romanzo di André Aciman, il film avrebbe inizialmente dovuto essere diretto dall'inglese James Ivory, che ha firmato comunque la sceneggiatura ed rimasto come produttore.

Ambientato negli anni '80, il film racconta l'estate del 17enne Elio Perlman, colto e sensibile musicista italo-americano di origine ebraica, in vacanza nell'antica villa di famiglia. Qui suo padre, docente universitario, ospita l'affascinante americano Oliver, uno studente ventiquattrenne con cui sta lavorando al dottorato. Fin dal suo arrivo, Oliver conquista tutti con la sua simpatia, non ultimo lo stesso Elio che se ne innamora a prima vista.
Tra i due giovani si instaura un rapporto di amicizia destinato a diventare qualcosa di più cambiando per sempre le loro vite.

Dopo a Bigger Splash, Luca Guadagnino torna a raccontare di un'estate passionale, trasportando sul grande schermo una sorta di Morte a Venezia al contrario (nel film di Visconti era l'uomo più grande ad invaghirsi del ragazzino).

Timothée Chalamet in una scena di Chiamami col tuo nome

Il trailer ufficiale promette un film di grande maestria ed eleganza, stilisticamente influenzato dal cinema francese (Guadagnino ha detto di essersi ispirato ad Ai nostri amori, un film di Maurice Pialat, ma il trailer può far venire in mente anche È solo la fine del mondo o alcuni film di André Téchiné).

Advertisement

Ancora non si conosce la sua data d'uscita nelle sale italiane, ma negli Stati Uniti la distribuzione è prevista per il 24 novembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...