Il punto della situazione sul sequel di Chiamami col tuo nome

Autore: Alice Grisa ,

Fin dall’uscita del celebrato Chiamami col tuo nome, i fan chiedono il sequel, anche alla luce del successo di pubblico e critica: il film è stato candidato a quattro Oscar e ne ha conquistato uno.

Il 28 ottobre è atteso in libreria Cercami, il nuovo libro di André Aciman, che con il suo romanzo omonimo aveva ispirato la versione sul grande schermo di Elio e Oliver.

Advertisement

Il sequel, tratto appunto da Cercami, è già stato confermato dallo stesso regista Luca Guadagnino, come sono stati confermati gli attori protagonisti, Timothée Chalamet e Armie Hammer.

Non sappiamo però a che punto sia la situazione produttiva, considerato anche lo stop di molti set per l’emergenza Covid-19.

Chiamami col tuo nome Chiamami col tuo nome Nel 1983, una calda estate segna per sempre la vita del diciassettenne Elio, un musicista più colto e sensibile dei suoi coetanei, che ogni estate trascorre le vacanze nella villa ... Apri scheda

È stato Armie Hammer a dare un aggiornamento, durante un’intervista rilasciata a GQ.

Ho parlato con Luca ma non abbiamo iniziato. Non ho neanche letto il libro. So comunque che ci lavoreremo, e per me è più importante concentrarmi sulla visione di Luca [Guadagnino, n.d.r.] che su Cercami. Il libro sarà un di più.

Advertisement

Al momento, allude Hammer, è ancora tutto un work in progress.

So che Luca non ha ancora la sceneggiatura completa, anche se sa già cosa vuole fare con la storia, quindi non so quanto sia simile o diversa dal romanzo Cercami.

L'anno scorso, lo stesso Guadagnino ha rilasciato un’altra intervista a Dazed, dichiarando che Chalamet e Hammer erano la sua prima (e unica?) scelta per interpretare i protagonisti.

Advertisement

Non avevo pensato a nessun altro. Il film è cambiato molte volte prima che diventassi l'ultimo regista a prenderne il timone. Quando mi è stato dato il comando nella regia, ho ottenuto esattamente quello che volevo.

Sony Pictures Classics
Una scena di Chiamami col tuo nome
La storia di Elio e Oliver ha un seguito!

Non vediamo l’ora di scoprire come sarà Cercami. Della storia sappiamo che sarà raccontata dal punto di vista del padre di Elio, che intraprenderà un viaggio a Roma per far visita al figlio ormai adulto e noto pianista. 

Advertisement

Oliver, che ora è un professore e padre di due figli, sta anche lui tornando in Europa.

Cosa riserverà questo incontro?

Per scoprirlo dovremo aspettare ancora un po’.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...