Ufficiale: Timothée Chalamet e Armie Hammer nel sequel di Chiamami col tuo nome

Autore: Alice Grisa ,

È in arrivo un sequel di Chiamami col tuo nome, il premiato film del 2017 di Luca Guadagnino e per il nuovo capitolo torneranno ufficialmente Timothée Chalamet e Armie Hammer

A comunicare la notizia è stato lo stesso Guadagnino al quotidiano La Repubblica. I fan del film possono esultare: la coppia si ritroverà e non mancheranno le scintille!

Advertisement

Questo ritorno non è una grande sorpresa. Entrambi gli attori avevano espresso opinioni favorevoli sulla possibilità di tornare a interpretare i ruoli dei due innamorati, Elio e Oliver, che avevano fatto sognare e commuovere nel dramma sentimentale di Guadagnino.

Chiamami col tuo nome ha lanciato la carriera in ascesa di Timothée Chalamet, giovane attore newyorchese (ora ha 24 anni), che per l’interpretazione di Elio aveva conquistato anche una nomination agli Oscar.

Poi l’attore è apparso anche in Lady Bird, Beautiful Boy, The King, Un giorno di pioggia a New York e sarà nell’atteso sci-fi Dune. Ma adesso si prepara a riprendere il ruolo di Elio che, a quanto rivelano i primi dettagli sulla trama del sequel, non sarà più un adolescente dei primi anni ’80. 

Sony Pictures Classics
Una scena di Chiamami col tuo nome con Elio al piano
La passione improvvisa tra Elio e Oliver

Armie Hammer dopo la pellicola di Guadagnino ha preso parte a La giusta causa, Attacco a Mumbai e Wounds.

Advertisement

La trama del sequel sarà impostata sulla traccia della seconda metà del romanzo di Aciman (edito nel 2007). La storia ritroverà Elio e Oliver 15 anni dopo, ormai adulti. 

Abbiamo lasciato Oliver, come rivelato alla fine di Chiamami col tuo nome, che stava per sposarsi. Elio avrà una fidanzata, ma i due si ritroveranno più volte dopo tanti anni da quell’estate a Crema.

Della sceneggiatura di Chiamami col tuo nome si era occupato James Ivory, ma sembra che non tornerà per il nuovo capitolo. Guadagnino aveva in mente un nome preciso per la scrittura del sequel, ma la trattativa è sfumata. Lo ha rivelato a La Repubblica.

Stavo andando in America per incontrare uno scrittore che amo molto, di cui non voglio fare il nome, per parlare della seconda parte. Sfortunatamente, tutto è cancellato.

Advertisement

Timothée Chalamet e Armie Hammer torneranno sul set al fianco di Michael Stuhlbarg (nel ruolo del padre di Elio) mentre la new entry Esther Garrel vestirà i panni della fidanzata di Elio.

Prodotto Consigliato

Romanzo Aciman

Romanzo Chiamami col tuo nome

Al momento la produzione del film è in stand-by, come tantissimi altri progetti, a causa della pandemia di Covid-19.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...