Chiamate un dottore! La commedia degli equivoci francese arriva al cinema il 10 settembre

Autore: Silvia Artana ,

Il cinema riparte e ha voglia di sorridere. La commedia francese degli equivoci #Chiamate un dottore! promette divertimento e leggerezza con uno scambio di persona che può portare solo guai ai diretti interessati. Ma anche molte risate agli spettatori. 

Diretta da Tristan Séguéla, che firma la sceneggiatura insieme a Jim Birmant, la pellicola è distribuita in Italia da Medusa Film e debutta in sala il prossimo 10 settembre.

Advertisement

Chiamate un dottore! Chiamate un dottore! La vigilia di Natale, i parigini più fortunati stanno trascorrendo la serata con la famiglia a scartare i regali. Altri, invece, sono a casa da soli a guardare la televisione ... Apri scheda

La trama di Chiamate un dottore!

Parigi, vigilia di Natale. Le premesse sono quelle di una serata in famiglia e con gli affetti più cari, intorno a una tavola imbandita o davanti alla TV. Ma non per Serge. Medico di mezza età a un passo dall'essere radiato dall'albo per essersi preso "troppe libertà" nell'esercizio della professione, si ritrova incastrato a coprire da solo il turno di notte di SOS-Médecin.

I colleghi si sono tutti defilati e nella sua condizione precaria Serge non può mettersi a discutere. Così, controvoglia e con più di una distrazione, inizia a rispondere alle chiamate e a girare per le strade della città per andare dai pazienti.

Le visite si susseguono e le ore scorrono, fino a che dalla base operativa gli comunicano un indirizzo che gli è familiare. Ad avere bisogno è Rose, una persona che conosce. Serge arriva sul posto con Malek, un fattorino di Uber Eats anche lui al lavoro la vigilia di Natale. E in un modo che ancora non sa, l'incontro con il rider lo trascinerà in un'avventura surreale

Advertisement

Dopo essere rimasto bloccato dal un infortunio e senza la possibilità di essere sostituito, il medico trova in Malek un inaspettato e improbabile aiuto per arrivare alla fine del turno. Ma ovviamente, intoppi e problemi non mancheranno...

Medusa Film
Malek in Chiamate un dottore!
Malek alle prese con la rilevazione della febbre in Chiamate un dottore!

Il cast di Chiamate un dottore!

I protagonisti di Chiamate un dottore! sono interpretati da un volto (molto) noto del cinema francese e da uno in ascesa.

Nei panni di Serge c'è Michel Blanc, attore, sceneggiatore e regista con una carriera ricca di titoli di prestigio, diverse nomination ai Premi César e due vittorie al Festival di Cannes nel 1986 e nel 1994, rispettivamente per la Migliore interpretazione maschile per Lui portava i tacchi a spillo e per la Migliore sceneggiatura per Il sosia - Che fatica essere se stessi. Blanc ha recitato anche nei film L'inquilino del terzo piano, L'ultima tempesta, Prêt-à-Porter, Il mostro (di e con Roberto Benigni) e Baciate chi vi pare, che ha pure diretto.

Advertisement

Malek è interpretato da Hakim Jemili, alla sua prima prova d'attore dopo essersi fatto conoscere su YouTube con il collettivo Le Woop. Per il ruolo del giovane rider, Hakim è stato premiato al Festival international du film de comédie di Liegi ed è stato inserito nella preselezione dei Premi César 2020 per la Migliore rivelazione maschile. In seguito, l'attore classe 1989 ha preso parte alla serie Validé.

Medusa Film
Serge e Malek in Chiamate un dottore!
La strana coppia: Serge e Malek in Chiamate un dottore!

Il cast del film è completato da Solène Rigot (Rose), Franck Gastambide, Fadily Camara, Artus, Lucia Sanchez, Jacques Boudet, Ophelia Kolb, Maxence Tual, Natalie Beder, Nicolas Vaude, Marie-Christine, Adam e Chantal Lauby.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...