Chi è Chiara Bono, l'attrice che interpreta Yara Gambirasio nel film Netflix

Autore: Verdiana Paolucci ,

#Chiara Bono è una giovane attrice italiana a cui spetta il ruolo di Yara Gambirasio nel film Netflix che ripercorre il drammatico delitto di Brembate.

La pellicola, Yara, è basata su una storia vera, e segue le indagini di una coraggiosa PM alla ricerca della verità sull'omicidio della giovane tredicenne, scomparsa e uccisa il 26 novembre 2010.

Advertisement

Prima di farsi conoscere al pubblico di Netflix, Chiara Bono è apparsa in altre produzioni televisive e cinematografiche: scopriamo chi è, e in quali fiction e film ha recitato.

Yara Yara Il premiato regista Marco Tullio Giordana ("La meglio gioventù") dirige un film drammatico basato su una storia vera. L'omicidio della tredicenne Yara Gambirasio sconvolge la cittadina di Brembate di Sopra. ... Apri scheda

Chiara Bono: biografia

Non si conoscono molti dettagli su Chiara Bono, dato che il suo debutto nel mondo dello spettacolo risale al 2019. Ma è solo grazie al film Netflix Yara che la giovane attrice è riuscita ad attirare l'attenzione degli abbonati italiani e non solo.

Advertisement

Yara, il mio nome significa farfalla.

Netflix
Chiara Bono interpreta Yara Gambirasio nel film Netflix

Nella pellicola, prodotta da Taodue, interpreta Yara Gambirasio, tredicenne scomparsa e uccisa il 26 novembre 2010. Il suo caso è diventato mediatico e ha scosso l'opinione pubblica sia per l'età della vittima, sia per la violenza del crime, l'evoluzione delle indagini con il primo sospettato poi rilasciato, e la complessità nella ricerca del colpevole, rivelatosi poi essere Massimo Bossetti.

Chiara Bono è attiva sui social: la potete trovare su Instagram con un profilo ufficiale in cui pubblica contenuti personali e inerenti ai suoi lavori.

Fiction con Chiara Bono

La carriera di Chiara Bono prende il via nel 2018, quando ottiene una piccola parte in una puntata della fortunata (e longeva) fiction RAI con #Terence Hill, #Don Matteo: interpreta Elisa, la fidanzatina di Giacomo Rispoli, capitano della squadra di rugby, vittima di un'aggressione.

Advertisement

Chiara Bono torna di nuovo sul piccolo schermo l'anno successivo, apparendo stavolta in una puntata della sesta stagione della fiction #Che Dio ci Aiuti, al fianco di Elena Sofia Ricci. Stavolta ha il ruolo di Lara, figlia di un'amica di Suor Costanza, braccio destro della protagonista Suor Angela.

Film con Chiara Bono

RAI Fiction
Una scena di Figli del Destino con Chiara Bono

Nel 2019 avviene la svolta nella carriera di Chiara Buono con il debutto in un progetto più impegnativo grazie a #Figli del Destino, docufilm di RAI 1, mandato in onda in occasione della Giornata della Memoria. La storia segue quella di un gruppo di giovani ebrei, Liliana Segre, Lia Levi, Tullio Foà e Guido Cava, le cui vite vengono stravolte quando Vittorio Emanuele III firma le leggi razziali il 5 settembre 1938. Quella data segnerà per sempre i quattro ragazzi, che saranno d'ora in poi vittime di discriminazione, umiliazione, paura e sofferenze.

Advertisement

Nel film, l'attrice interpreta un ruolo da protagonista, vestendo i panni della giovane Liliana Segre.

In attesa di vederla in altri progetti futuri, Chiara Bono è su Netflix con il film Yara.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...