Child's Play, ecco il trailer del remake de La bambola assassina

Autore: Sara Provasi ,

Child's Play uscirà nelle sale americane il 21 giugno, e sarà il remake del mitico film culto diretto da Tom Holland nel 1988. Sarà l'ottavo film della saga dedicata a Chucky e, come spesso accade in questi casi, l'attesissimo trailer ha già diviso le opinioni dei fan: alcuni sono entusiasti e curiosi di vedere come verrà sviluppata l'idea da una grande compagnia cinematografica come MGM (insieme a Orion Pictures) mentre altri sono preoccupati dal fatto che la storia possa perdere i suoi tratti distintivi e i nuclei narrativi che hanno reso l'originale un classico di genere.

Sicuramente la più grande novità di Child's Play sembra risiedere proprio nelle caratteristiche di Chucky. Se la terrificante bambola nel primo film era posseduta dall'anima di un serial-killer, stavolta si tratta invece di un inquietante prodotto high-tech. Chucky sarà dunque una bambola tecnologica della marca "Buddi" dove il puntino della "i" del logo richiama l'icona del Wi-Fi. Ma naturalmente sarà anche una bambola difettosa e hackerata per aumentarne le tendenze violente da macchina assassina.

MGM, Orion Pictures
Child's Play: Buddi

Come ha riferito MastersFX, lo studio di effetti speciali che ha lavorato al film:

Advertisement

Tornare su un classico molto amato dal pubblico equivale sempre a camminare su un terreno difficile, ma la visione originale di Lars [Klevberg, il regista, n.d.R.] ha trasformato ciò che poteva essere una sfida stimolante in una bellissima e unica collaborazione. Child's Play non è solamente un remake ma ha stile e concept del tutto nuovi e crediamo che Buddi si adatti perfettamente a quest'idea.

Master FX ha dato vita a Chucky come mai prima d'ora, in un mix di riprese sul set e miglioramenti digitali. Il team di Todd Masters ci ha messo sei settimane per preparare e assemblare sette bambole animatroniche con braccia e teste intercambiabili. Sarà un grande cambiamento rispetto ai primi effetti speciali usati negli anni '80: in questo film sarà infatti fondamentale usare la tecnologia digitale per dare vita alla nuova bambola tecnologica.

MGM e Orion Pictures
Child's Play: la bambola Chucky

In questo nuovo remake la parte del giovane Andy Barclay sarà affidata a Gabriel Bateman, mentre sua madre Karen avrà il volto di Aubrey Plaza, mentre Brian Tyree Henry sarà il detective Mike Norris.

Advertisement

Questa pellicola non sarà nemmeno l'unica novità per i fan dell'orribile Chucky: il canale Syfy sta infatti lavorando a una serie TV basata sulla saga. Lo sceneggiatore della serie TV in produzione è Don Mancini (anche regista degli ultimi tre capitoli della saga originale e sceneggiatore di tutti i film su Chucky), che ha invece preso le distanze dal remake cinematografico.

Mancini ha dichiarato che era da molto che voleva portare la mitica bambola in TV: secondo lui sarà un rinnovamento per la storia che permetterà al pubblico di esplorare il personaggio di Chucky con una profondità maggiore - cosa che solo una serie TV può permettere di fare al meglio -, rimanendo comunque fedeli alla versione originale che ha terrorizzato ormai tre generazioni.

E voi siete curiosi di vedere Chucky in versione ipertecnologica? Cosa vi aspettate da questo remake? Scrivetelo nei commenti!

Advertisement

Via ComicBook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...