Chiwetel Ejiofor sarà l'apostolo Pietro nel film Mary Magdalene

Autore: Rina Zamarra ,

Chiwetel Ejiofor è in trattative per interpretare l'apostolo Pietro nel film Mary Magdalene diretto da Garth Davis. 

Variety ha confermato la notizia che dimostra quanto Chiwetel sia considerato un attore versatile e capace di passare da un personaggio all'altro senza problemi. Nell'ultimo anno, ha recitato nel film sette volte candidato all'Oscar The Martian, e nei thriller Il Segreto dei Suoi Occhi con Nicole Kidman e Julia Roberts, Codice 999 con Kate Winslet e Woody Harrelson e Z for Zachariah con Margot Robbie. 

Advertisement

E come se non bastasse, lo vedrete sul grande schermo in autunno nelle vesti del Barone Mordo in Doctor Strange. 

Marvel Studios
 Benedict Cumberbatch e Chiwetel Ejiofor sul set del film Doctor Strange
Benedict Cumberbatch e Chiwetel Ejiofor sul set di Doctor Strange

Chiwetel dunque passerà da una produzione Marvel ad un film sull'Antico Testamento, scritto da Helen Edmundson e Philippa Goslet e prodotto da See Saw Pictures. 

L'attore vestirà i panni di uno degli apostoli più controversi della Bibbia. Dovrà cioè calarsi nel ruolo del fondatore della Chiesa Cattolica che è stato, allo tempo, il traditore di Gesù alias Joaquin Phoenix.

Chiwetel dovrà misurarsi con un personaggio complesso, che sceglierà di farsi crocifiggere al contrario, giudicandosi non degno di morire nella stessa posizione del profeta che ha tradito. 

Advertisement

Non sarà semplice per l'attore interpretare Pietro, come non sarà semplice per Rooney Mara trasformarsi in Maria Maddalena. 

Gli attori Joaquin Phoenix e Rooney Mara
Rooney Mara e Joaquin Phoenix

I tre attori dovrebbero iniziare le riprese questa estate, ma per vederli nei rispettivi ruoli di Gesù, Pietro e Maria Maddalena dovrete aspettare il 2017! 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...