Chris Evans, conduttore del nuovo Top Gear, abbandona lo show

Autore: Rina Zamarra ,

Chris Evans ha deciso di abbandonare la conduzione di Top Gear.

La decisione è stata confermata dal presentatore in persona lunedì 4 luglio durante la sua trasmissione radiofonica su Radio 2.

Advertisement

Matt LeBlanc, ovvero #Joey di #Friends, rimarrà dunque solo alla conduzione: la BBC ha annunciato che il presentatore non verrà sostituito.

Purtroppo Chris non ha saputo conquistare il pubblico della trasmissione televisiva ed è stato molto criticato per il suo stile di conduzione

Come rivela un amico del conduttore al Daily Mail, il confronto con il precedente amatissimo presentatore Jeremy Clarkson è stata una delle cause della cattiva performance di Chris. Sembra che il paragone continuo abbia nuociuto anche alla sua vita privata al punto da determinare la decisione dell'abbandono. 

BBC
Chris Evans e Matt LeBlanc, Top Gear

Ad onor del vero, Top Gear non ha avuto il successo sperato e gli ascolti dello show si sono rivelati piuttosto bassi

Advertisement

Nelle motivazioni del suo abbandono, Evans ha proprio citato la difficoltà di dover sopportare le critiche continue per l'emorragia di spettatori dello show. Ha comunque augurato buona fortuna al gruppo di lavoro con un post su Twitter. 

No X.com parameter url defined

Si tratta sicuramente di un periodo molto difficile per uno dei presentatori più pagati di BBC. Poco dopo aver lasciato gli studi di Top Gear, Chris è stato raggiunto dalla polizia nella sua tenuta nel Berkshire. I poliziotti hanno dichiarato di aver sentito Evans a proposito di una denuncia di abusi sessuali

Il mese scorso, infatti, una collega lo ha accusato di comportamenti non consoni avvenuti sul luogo di lavoro negli anni '90. Pare che la donna avesse già raccontato i fatti al suo avvocato cinque anni fa, ma che si sia decisa a denunciare gli abusi alla polizia solo il 23 maggio 2016.

Advertisement

Evans non ha commentato ufficialmente le sue vicende private.

La BBC, invece, ha chiarito che le riprese dello show riprenderanno a settembre con un ruolo molto più significativo di Matt Le Blanc che, a questo punto, è chiamato a salvare lo show!

Thimes
Matt LeBlanc, Top Gear

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...