Chris Evans ha spoilerato il finale di Avengers: Endgame ad Anthony Mackie

Autore: Marcello Paolillo ,

Prima dell'uscita di Avengers: Endgame nelle sale cinematografiche, il riserbo dietro alla pellicola dei fratelli Russo era pressoché totale, tanto che molti degli attori facenti parte del cast non erano a conoscenza di alcuni dettagli o scene chiave del film.

L’operazione di "segretezza" è servita per tenere nascosti alcuni snodi centrali della trama del film, come ad esempio i viaggi nel tempo (incluso il salto temporale di 5 anni rispetto al precedente Infinity War), oltre all'evoluzione fisica e psicologica di alcuni personaggi (Bro Thor e Smart Hulk in primis).

Advertisement

Ora, Chris Evans (interprete di Steve Rogers/Captain America) è tornato a parlare proprio dell'ultimo capitolo della saga dei Vendicatori al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, raccontando per l'occasione un curioso aneddoto relativo al collega Anthony Mackie, interprete di Falcon (via CheatSheet).

Evans avrebbe infatti spoilerato per errore il finale del film al suo collega, nonostante la cosa lo abbia poi colpito positivamente.

No X.com parameter url defined

Stavamo girando ad Atlanta, avevo invitato un po' di gente da me per guardare una partita e Mackie è stato il primo ad arrivare. Non sapevo che non fosse a conoscenza di cosa sarebbe successo alla fine di Endgame, così gli ho detto: 'Ehi, amico, non è fantastica quella scena?' e lui: 'Quale scena?'. Io poi ho risposto: 'Quella in cui ti cedo lo scudo!' e lui: 'Mi darai lo scudo?'. Al che ho esclamato 'Oh no!', sono corso in camera mia, ho preso il foglio con la descrizione della scena e gliel'ho dato, così sono stato il primo a vederlo mentre leggeva la sequenza per la prima volta. Era felice, sebbene mi sia sentito come se lo avessi privato di un momento importante, magari era compito di Kevin Feige rivelarglielo. Ma è stato davvero bello condividerlo con lui. Era così entusiasta e se lo meritava. È stato un bel modo di vivere il passaggio di consegne tra i due personaggi.

La scena spoilerata da Evans è chiaramente quella in cui Steve Rogers, ormai invecchiato dopo aver viaggiato nel tempo per riabbracciare la sua Peggy Carter, decide di consegnare lo scudo di Captain America a Falcon/Sam Wilson (il quale diventerà con molta probabilità il nuovo Cap).

Advertisement

Il ritorno dell'eroe interpretato da Mackie è infatti atteso al fianco di Bucky Barnes (nuovamente con il volto di Sebastian Stan) in The Falcon and the Winter Soldier, la serie TV targata Marvel e diretta al servizio streaming Disney+, in uscita nel 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...