Chris Evans racconta la sua esperienza come Capitan America in vista di Avengers: Endgame

Autore: Mattia Chiappani ,

L'attesa per Avengers: Endgame è sempre più alta e i fan del Marvel Cinematic Universe sono estremamente ansiosi di rivedere i propri beniamini affrontare il malvagio Thanos. C'è però un aspetto di questa pellicola che pone un velo di tristezza sul suo debutto, fissato per il 24 aprile in Italia. Stiamo parlando del fatto che sarà molto probabilmente l'ultima del franchise a cui prenderanno parte alcuni dei suoi principali volti. Il contratto di molti attori scadrà infatti con Avengers: Endgame e alcuni di questi hanno già fatto capire di non aver preso nuovi accordi.

Fra questi, uno dei più certi del fatto che lascerà la saga è Chris Evans, interprete di Capitan America. L'attore, che con la nuova avventura degli Avengers raggiungerà quota 11 partecipazioni a film nell'universo Marvel (contando anche camei minori e scene post-credits), ha già messo in chiaro di non aver rinnovato il contratto con i Marvel Studios. A meno di eccezionali sorprese, come quelle suggerite dai fratelli Russo qualche tempo fa, sembra quindi che quella di aprile sarà l'ultima pellicola a cui prenderà parte Capitan America, almeno la versione di Steve Rogers.

Advertisement

Proprio questo addio al personaggio è stato al centro di una delle domande che sono state poste a Chris Evans in una recente intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, che potete vedere qui sopra. L'attore era invitato a pescare i quesiti da una boccia di vetro e il primo di questi chiedeva quale fosse il suo ultimo ricordo dal set di Avengers: Endgame. L'attore, che già aveva pubblicato un toccante tweet in quell'occasione, ha risposto così:

Il fatto di essermi emozionato tantissimo l'ultimo giorno di riprese. È stato sorprendentemente toccante.

Proseguendo nell'intervista, Evans ha parlato degli oggetti di scena che ha tenuto come ricordo, una pratica comune nell'ambito cinematografico, soprattutto se si parla di una saga e quindi un'interpretazione che durano anni. L'attore ha spiegato di avere già qualche memorabilia in casa, ma c'è ancora un ultimo desiderio:

Mi hanno dato lo scudo, mi hanno dato l'elmo, ma voglio chiedere il costume completo. Non ho mai chiesto il costume completo. Hemsworth [interprete di Thor, n.d.R.] ha ottenuto il costume completo, anche io voglio il costume completo.

Disney/Marvel Studios
Capitan America e Iron Man in Captain America: Civil War

Una delle domande più interessanti che sono state poste, relativa alla sua esperienza come attore del Marvel Cinematic Universe, chiedeva quale fosse la sua scena preferita di tutto il franchise. Nonostante il quesito sostenesse la qualità dello spettacolare combattimento tra Steve Rogers, Iron Man e Bucky in Captain America: Civil War, Chris Evans ha optato per una sequenza molto diversa:

Advertisement

Sono legato alla scena di lotta nell'ascensore, che era la prima che abbiamo girato nel secondo film di Capitan America. Era la prima volta che lavoravo con i Russo. È stata la prima volta che ho sentito che Cap poteva contare davvero solo su sé stesso. Nel primo film di Cap senti come se tutti mi stessero tenendo per mano e nel primo film degli Avengers, ho cercato di fare in modo di non dare troppo fastidio. Il secondo film di Cap è stato quello in cui ho davvero sentito... La definirei 'pressione'. E quella prima scena di combattimento nell'ascensore è venuta davvero bene secondo me.

In conclusione l'attore ha rivelato a sorpresa che il suo supereroe preferito da ragazzo non era Capitan America, ma Batman, anche per via dei film con Michael Keaton a cavallo del 1990. In un simpatico siparietto, Evans ha scherzato sul fatto che, essendo l'Uomo Pipistrello un personaggio DC Comics, principale concorrente di Marvel, potrebbe finire nei guai per averlo detto.

Advertisement

Cosa ne pensate dell'addio di Chris Evans al personaggio di Capitan America? E qual è la vostra scena preferita dell'intero Marvel Cinematic Universe?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...