Chris Hemsworth: ecco l'allenamento per diventare come la star di Thor

Autore: Emanuele Zambon ,

Ci vuole un fisico bestiale per stare nel mondo dei grandi... supereroi. E Chris Hemsworth lo sa bene. Fin dal primo Thor targato Kenneth Branagh, l'attore australiano ha dimostrato di tenere in maniera incredibile alla propria forma fisica. Del resto, per impersonare il Dio del Tuono non potrebbe essere altrimenti. Sul grande schermo, il costume asgardiano ha sempre trattenuto a fatica i muscoli possenti del figlio di Odino. Beh, certo, ci sono le eccezioni (vero, Avengers: Endgame?).

Ora il 37enne australiano è pronto a riprendere il suo ruolo più celebre in Thor: Love and Thunder. Per farlo si sta allenando intensamente, come dimostrano alcuni scatti postati dallo stesso Hemsworth sul suo profilo Instagram. Si tratta di un'iniziativa volta a promuovere Centr 6, un nuovo programma di allenamento (a pagamento) ideato dallo attore.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Come funziona questo Centr 6? Come spiega Hemsworth nel suo post Instagram, si tratta di un workout mirato che abbina la ginnastica funzionale ad esercizi cardio. Tutto ciò che occorre per praticarlo - oltre ad un abbonamento mensile - è un set di manubri e tanta, tanta motivazione. Il Centr 6 promette un fisico alla Thor sfruttando la formula del "sei": 6 diversi esercizi, 6 ripetizioni per ciascuno da ripetere 6 volte a settimana per un totale di 6 settimane. Dopo sì che potrete sollevare anche voi il Mjolnir. Almeno così promettono quelli di Centr 6.

Un workout da portare sempre con sé. È nato proprio così, per ottemperare alle esigenze di Hemsworth tra un set e l'altro. La sessione dura circa 25 minuti, indipendentemente dal livello di preparazione (principiante/avanzato) dell'atleta, che potrà essere seguito costantemente da istruttori del calibro di Luke Zocchi, Ashley Joi e Da Rulk. 

Hemsworth tornerà nel Marvel Cinematic Universe con Thor: Love and Thunder. Si riunirà, dopo Thor: Ragnarok, col regista Taika Waititi, che torna di nuovo dietro la macchina da presa dopo l'Oscar ricevuto per Jojo Rabbit. Assieme a loro ritroveremo Natalie Portman nel ruolo della scienziata Jane Foster e, chissà, Jaimie Alexander in quello di Lady Sif.

La pellicola esordirà nei cinema di tutto il mondo a partire dal 5 novembre 2021. Le riprese del film inizieranno entro la fine dell'anno.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...