Chris Pine è Roberto I di Scozia nel trailer del film Outlaw King

Autore: Rina Zamarra ,

Netflix ha rilasciato il trailer italiano di Outlaw King e Chris Pine sembra davvero perfetto nei difficili panni di Roberto I di Scozia, noto con il nome di Re fuorilegge.

Il film è stato diretto e scritto da David Mackenzie che ha ritrovato sul set lo stesso protagonista della sua fortunata pellicola Hell or High Water, candidata agli Oscar 2017 nella categoria Miglior film.

Advertisement

Dopo Hell or High Water, il nuovo Outlaw King rappresenta un notevole cambio di scenario e di epoca per il regista. Il film, infatti, è ambientato in un periodo compreso tra il 1298 e il 1306 e racconta l’occupazione del suolo scozzese a opera del sanguinario Edoardo I d’Inghilterra.

A seguito delle azioni brutali della corona inglese, Roberto I sarà costretto a sacrificare tutto per ridare la libertà al suo popolo e organizzerà una vera e propria armata per opporsi al dominatore, dando così il via alle guerre di indipendenza scozzesi.

Netflix
Outlaw King: Chris Pine alias Roberto I di Scozia
Outlaw King: Chris Pine nei panni di Roberto I di Scozia

Il periodo raccontato è quello di un altro famosissimo film: Braveheart di Mel Gibson. Il personaggio stesso di Gibson, William Wallace, ha avuto a che fare nella realtà con Roberto I, in quanto entrambi nominati Guardiani di Scozia.

Insomma, il film si preannuncia davvero interessante. Chris Pine, inoltre, ha dato anima e corpo sul set come ha sottolineato anche uno dei produttori Gillian Barrie:

Advertisement

È straordinario, il suo accento è azzeccassimo e la sua abilità di cavallerizzo è stupefacente. È stato un leader per tutto il cast [Aaron Taylor-Johnson, Florence Pugh, Billy Howle, Tony Curran, Stephen Dillane, James Cosmo]. Per non parlare della quantità di acrobazie e di scene di azione che ha dovuto girare sogni giorno, cavalcando su un terreno selvaggio…

I fan e gli addetti ai lavori potranno giudicare l’interpretazione di Chris il 6 settembre, quando il film verrà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2018. Dopo appena due mesi, Outlaw King sarà disponibile anche per la visione su Netflix. Segnatevi la data di uscita in streaming: il 9 novembre 2018.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...