Chris Pine sarà Robert F. Kennedy in una nuova mini-serie

Autore: Claudio Rugiero ,

L'assassinio di John F. Kennedy è già stato rivisitato nella mini-serie 22.11.63, andata in onda su FOX Italia. Adesso, Hulu (la piattaforma per contenuti on-demand già distributrice di 22.1163) ne sta sviluppando un'altra, incentrata questa volta sulla figura di Robert F. Kennedy, fratello di John, anch'egli morto assassinato.

Come riporta Deadline, Robert sarà interpretato dalla stella di Star Trek Beyond Chris Pine.

Advertisement

Il progetto, ancora senza titolo, è partito da Todd E. Kessler, sceneggiatore e produttore della serie #The Good Wife, da Overbrook Entertainment e da Sony Pictures TV Studios.

Proprio come 22.11.63, la serie su RFK si baserà su un libro. Si tratta della biografia di Larry Tye Bobby Kennedy: La creazione di un'icona liberale (Bobby Kennedy: The Making Of A Liberal Icon), pubblicata per la prima volta nel 2016 da Random House. Kessler ne scriverà l'adattamento e figurerà come produttore esecutivo insieme allo stesso Pine, a Tye, a James Lassiter di Overbrook e a Caleeb Pinkett.

Per Chris Pine si tratta sicuramente di un nuovo importante traguardo, dopo il suo coinvolgimento in progetti quali Hell or High Water (nominato a 4 premi Oscar) e soprattutto Wonder Woman di Patty Jenkins, in cui lo abbiamo visto accanto a Gal Gadot.

[QUIZ]

Bobby Kennedy: La creazione di un'icona liberale

La creazione di un'icona liberale fornisce un dettagliato ritratto di Bobby Kennedy, dipinto come un membro spietato e cinico membro della Casa Bianca ma nel profondo un uomo romantico e visionario.

Advertisement

La biografia di Tye si basa su un materiale vasto ed eterogeneo: dalle centinaia di interviste avute con gli intimi di Kennedy, inclusa la vedova Eithel, alle memorie inedite dello stesso RFK; dagli schedari di governo mai resi pubblici fino ai documenti di Kennedy rimasti inaccessibili per circa 40 anni.

Al momento non si hanno altre notizie su questo nuovo progetto, ma seguiranno futuri aggiornamenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...