Chris Pratt ammette le colpe di Star-Lord e conferma le aspettative per Avengers: Endgame

Autore: Mattia Chiappani ,

Sin dall'uscita nelle sale di Avengers: Infinity War gli appassionati si sono trovati a discutere (tra tanti altri temi) su chi fosse il principale colpevole della sconfitta degli eroi nell'epico scontro con Thanos. I principali indiziati sono fondamentalmente due: Thor e Star-Lord. Il Dio del Tuono ha infatti peccato di arroganza, lanciando la sua Stormbreaker alla spalla di Thanos durante la battaglia in Wakanda, per potergli dare il colpo di grazia guardandolo negli occhi. Questo ha lasciato il tempo al Titano di schioccare le dita ed eliminare metà degli esseri viventi nell'universo dall'esistenza. È Thanos stesso a ricordarglielo nella scena finale: "Avresti dovuto mirare alla testa".

L'errore di Star-Lord invece avviene in un momento antecedente, quando ancora il villain si trova lontano dalla Terra, sul suo pianeta natale e ha solo quattro delle Gemme dell'Infinito a sua disposizione. Un inedito mix di Guardiani della Galassia e Avengers lo sta affrontando apertamente, con l'obiettivo di rimuovere il temibile Guanto dalla sua mano. Dopo alcuni attacchi andati a segno, Mantis riesce a sottomettere al suo controllo mentale il Titano con grande fatica, distraendolo mentre gli eroi cercano di sottrargli il potente artefatto.

Advertisement

Sfortunatamente è in questo momento che Star-Lord scopre che Thanos ha ucciso Gamora per poter ottenere la Gemma dell'Anima. L'eroe non riesce quindi a controllare la sua rabbia e attacca il villain, facendo perdere il controllo a Mantis. Proprio quando il Guanto dell'Infinito stava per essere sfilato quindi, il Titano riesce a liberarsi e scagliare un potente attacco ad Avengers e Guardiani, che lo porterà a ottenere la Gemma del Tempo da Doctor Strange e, successivamente, alla vittoria finale.

Disney/Marvel Studios
Star-Lord, Thor, Gamora e Drax il Distruttore in Avengers: Infinity War

In questo acceso dibattito è intervenuto anche Chris Pratt, interprete del personaggio nei diversi film del Marvel Cinematic Universe. L'attore ha dichiarato in un'intervista che concorda con il parere dei fan sulle azioni di Star-Lord in Avengers: Infinity War. Tuttavia ha anche affermato che era importante che agisse in questo modo, perché ha portato ad Avengers: Endgame, che secondo lui sarà una delle migliori esperienze mai provate dagli appassionati. Queste le sue parole riguardo alle colpe di Star-Lord nella battaglia contro Thanos:

Penso che sia vero e personalmente la vedo esattamente come tutti gli altri riguardo a Star-Lord. Però io so delle cose, ok? E penso che il pubblico sarà sconvolto quando uscirà il prossimo film. Anche se [non dovesse redimersi] ne sarebbe valsa la pena, perché questa sarà un'esperienza per tutti gli appassionati che non sarà mai eguagliata nell'intera storia del cinema.

Advertisement

L'attore ha nuovamente ribadito la sua posizione durante l'apparizione nel programma Good Morning America. Pratt ha infatti dichiarato di essere a conoscenza di informazioni incredibili su Avengers: Endgame e che, pur non potendo svelare nulla al riguardo, è fiducioso sul fatto che saprà essere all'altezza delle aspettative dei fan. Alla domanda dell'intervistatore su cosa possa raccontare del film, l'attore ha infatti risposto così:

Potrei dirvi davvero tante cose. Potrei. Sono il custode di informazioni che potrebbero distruggere Internet. Però tutto quello che posso dire è che uscirà quest'anno e chiunque nel mondo andrà a vederlo. Probabilmente dovresti già prendere i biglietti, nel caso ce ne fossero ancora. E tutte le promesse fatte nel film precedente le mantiene. E molto di più.

No X.com parameter url defined

Insomma, sembra che l'interprete di Star-Lord sia davvero convinto della qualità di ciò che attende gli appassionati il prossimo 24 aprile quando Avengers: Endgame arriverà nelle sale.

Advertisement

E voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre aspettative per Avengers: Endgame? E soprattutto, credete che la vittoria di Thanos sia colpa di Star-Lord?

[POLL]

Via LRM e CinemaBlend

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...