Christian Bale è deluso dal suo Cavaliere Oscuro (per colpa di Heath Ledger)

Autore: Stefania Venturetti ,

La trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan è stata un successo generale tra i fan del personaggio. Ma c'è qualcuno che la pensa diversamente: Christian Bale non è soddisfatto del suo Batman - e la colpa, a dirla tutta, è anche di Heath Ledger.

In una recente intervista con Yahoo Movies, l'attore ha ammesso di avere delle faccende in sospeso col personaggio di Bruce Wayne.

Advertisement

Non sono riuscito ad ottenere quello che volevo dalla trilogia. Chris l'ha fatto, ma io sono tipo: "Non ho fatto centro".

Bale avrebbe voluto portare sullo schermo una versione ancora più cupa di Batman: una che onorasse l'oscurità che accompagna il personaggio. Far emergere la sua parte mostruosa sarebbe stato l'unico modo in cui non si sarebbe sentito "un idiota" una volta indossato il costume.

Poi è arrivato Heath Ledger, e i programmi di Bale sono saltati in aria:

Heath è arrivato e ha rovinato completamente i miei piani. Perché mi dicevo: "Lui è molto più interessante di me e di quello che sto facendo".

Advertisement

La posizione di Bale è comprensibile: Ledger non solo è riuscito ad evitare paragoni negativi col precedente Joker, Jack Nicholson, ma la sua versione del personaggio ha conquistato gli spettatori e la critica. Dopo la sua morte, il 22 gennaio 2008, l'attore ha vinto numerosi premi, tra cui un Oscar, un BAFTA e un Golden Globe come miglior attore non protagonista.

Heath Ledger e Jared Leto intepretano due versioni molto diverse del Joker
Heath Ledger e Jared Leto: due Joker molto diversi

Nonostante il pessimismo di Bale, sia lui che Ledger hanno sicuramente reso la vita più difficile ai loro eredi cinematografici. Warner Bros., infatti, sta proseguendo coi suoi piani per espandere il franchise con protagonisti i personaggi DC Comics. Ben Affleck farà il suo debutto il 23 marzo 2016 come nuovo Batman in Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder.

Jared Leto si unirà a lui sul set di Suicide Squad, il film coi super-cattivi in arrivo il 18 agosto 2016. Il suo Joker è drasticamente diverso da quello del Cavaliere Oscuro, e sicuramente uno degli elementi più chiacchierati del film diretto da David Ayer.

Advertisement

Voi cosa ne pensate: Bale sta giudicando troppo duramente la propria performance, o avrebbe potuto offrire ancora di più alla trilogia?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...