Christian Bale su Thor 4: "Mi hanno scelto per Gorr perché sono losco"

Autore: Elisa Giudici ,

Christian Bale ha una sua teoria sul perché sia stato a chiamato a interpretare Gorr ed è molto particolare. 

Durante la conferenza stampa di presentazione di Thor: Love and Thunder, l'attore ha risposto a una domanda riguardante al suo ruolo di villain del film. Come sappiamo, Bale interpreterà il sinistro Gorr, il macellatore di dei. 

Bale ha preso la parola subito dopo Chris Hemsworth, l'interprete di Thor. Il collega australiano aveva appena spiegato come il supereroe gli somigli  sempre di più, spalleggiato da Taika Waititi. Il regista si è detto affascinato all'idea di far somigliare caratterialmente il Dio del Tuono a una persona che ammira molto. 

Christian Bale non ha resistito alla possibilità di fare un commento ironico e, a seguire, ha così commentato sul suo ruolo: 

Sai, stavamo parlando di quello che tutti vedono in Chris. Penso che per Gorr cercassero qualcuno al polo opposto. Qualcuno con cui è difficile identificarsi, un po' solitario, losco, qualcuno che nessuno vorrebbe avere intorno a sé, qualcuno di cui nessuno vuole vedere il culo. E quindi, penso che abbiamo detto, "Sì, tutto questo lo troviamo in Bale". 

Il riferimento al lato B di Hemsworth è legato a un'altra notizia che circola molto in questi giorni, riguardante alcune scene senza veli di Hemsworth girate sul set di Love and Thunder, che hanno messo a dura prova la concentrazione della troupe sul set. 

Bale è insomma ironico, ma ha spiegato di aver apprezzato molto un aspetto del suo personaggio: 

 Di Gorr amo molto come Taika Waititi sia riuscito a rendere palesi le motivazioni dietro a quello che fa. Anche se ciò che fa non è condivisibile, il pubblico può capire con chiarezza le emozioni che lo spingono a comportarsi così. 

L'impegno sul set non è stato da poco. Trasformarsi nell'inquietante Gorr - pelle bianchissima e cicatrici sul volto - ha richiesto a Bale ogni giorno dalle tre alle quattro ore al trucco. L'attore ha spiegato che con questo genere di ruoli non sai mai quale sarà il risultato finale finché non fai una prova dal vivo, non importa quanti schizzi fornisca la produzione con la sceneggiatura. Christian Bale ha colto l'occasione per ringraziare i tre esperti di make-up prostetico che l'hanno aiutato a trasformarsi in Gorr. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...