Christian Bale in Star Wars? Sì ma solo per un ruolo

Autore: Agnese Rodari ,

Christian Bale, classe 74, è considerato da molti come uno dei migliori attori della sua generazione; parecchio apprezzato per il suo Batman nella trilogia de Il cavaliere oscuro del regista Christopher Nolan, si è guadagnato ben 3 nomination e vinto 1 Oscar come miglior attore per il film The Fighter. L’attore però ha dichiarato di avere sempre avuto l’interesse per un particolare ruolo che riguarda il franchise di Star Wars. Queste sono state le sue parole su Deadline:

Il mio sogno era interpretare quello stormtrooper che compare nel film di Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza. Sono sicuro che i veri nerd abbiano visto quella scena fino alla nausea, quella dove il soldato dell’Impero sbatte per sbaglio la testa contro lo stipite della porta. Tutto quello che avrei sempre voluto avere in Star Wars era sbattere la testa contro il muro e avere un costume da Star Wars.

Advertisement

Dopo le parole scherzose, Bale ha rivelato che ovviamente gli sarebbe piaciuto anche avere un ruolo più rilevante nel franchise e che possiede ancora alcuni giocattoli dei film di Star Wars da quando era piccolo.

Recentemente lo si è visto nel film Marvel Thor: Love and Thunder dove interpreta un antagonista che molti fan considerano come uno dei più interessanti di sempre nel Marvel Cinematic Universe, ovvero Gorr il macellatore di dèi. Curiosamente, l'attore è convinto che sia stato scelto per il ruolo perché condivide degli aspetti simili con il personaggio. A novembre 2022 verrà distribuito nelle sale italiane Amsterdam, un nuovo film che lo vede protagonista insieme ad altri nomi noti, come Margot Robbie e John David Washington.

Ma chi era quello stormtrooper?

Per quel che riguarda lo strano stormtrooper, i fan si sono interrogati per anni su quale potesse essere la sua vera identità, a tal punto che un famoso canale YouTube di seguaci Star Wars chiamato The Geeknd, ha pubblicato nel 2019 un documentario ironico chiamato The Empire Strikes Door, che tenta di risalire disperatamente alla persona che stava sotto quel costume bianco da soldato spaziale.

L'immagine di copertina di questo articolo Christian Bale in Star Wars? Sì ma solo per un ruolo è stata concessa gentilmente da The Walt Disney Italia.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...