Christina Ricci: 'Un nuovo film sulla famiglia Addams? Perché no?'

Autore: Claudio Rugiero ,

Christina Ricci è pronta a tornare in un eventuale sequel de La famiglia Addams.

L'attrice statunitense ha recentemente rilasciato un'intervista a Cinemablend, in occasione dell'uscita americana del suo ultimo film Distorted con John Cusack (in Italia ancora inedito e senza data d'uscita).

Advertisement

Nel corso della chiacchierata l'ex Selby di Monster (film nel 2004 premiato con l'Oscar per la migliore attrice protagonista a Charlize Theron) ha parlato inoltre della sua carriera di attrice e delle esperienze che ancora oggi si porta nel cuore. Tra queste era ovviamente impossibile non citare la sua partecipazione ai due film de La famiglia Addams, realizzati da Barry Sonnenfeld nel 1991 e nel 1993.

Image not found

La Ricci aveva allora soltanto undici anni ed interpretava la fredda e diabolica Mercoledì Addams, figlia di Gomez e Morticia (rispettivamente Raul Julia e Anjelica Huston).

Come i fan ricorderanno, quello di Mercoledì è stato un ruolo sicuramente determinante per l'allora bambina prodigio. In seguito a quei due film, la Ricci fu infatti coinvolta in alcune delle produzioni più interessanti degli anni 90', da Casper a Il mistero di Sleepy Hollow. Comprensibile quindi che sia un ruolo che ancora oggi ricordi con affetto.

All'attrice è stato quindi chiesto se sarebbe disposta a tornare in un eventuale sequel de La famiglia Addams, magari questa volta nei panni di Morticia o di una Mercoledì adulta. La Ricci si è detta aperta a questa possibilità con una risposta semplice ma che non lascia certo spazio all'immaginazione:

Advertisement

Mi piacerebbe molto tornare sotto il tetto della famiglia Addams in qualsiasi momento.

Al momento non c'è nessun progetto in cantiere su un possibile ritorno della famiglia Addams, ma il fatto che l'attrice sarebbe pronta a tornare semmai ce ne fosse l'occasione è sicuramente un ottimo segno: qualche volta accade infatti che la semplice dichiarazione di un attore (o un'attrice) nostalgico di qualche vecchio ruolo possa essere ascoltata e, complice l'entusiasmo dei fan, qualche studio decida effettivamente di realizzare un sequel anche a distanza di anni.

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe un sequel de La famiglia Addams con protagonista Christina Ricci? La vorreste nei panni di Morticia o di Mercoledì adulta?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...