Christopher Nolan sarà il regista di Bond 25? [RUMOR]

Autore: Emanuele Zambon ,

Nolan, Chris Nolan. Prendete un regista da rompicapo e una saga leggendaria - quella di 007 - e metteteli insieme: potreste avere come risultato Bond 25, nuova avventura della spia inglese nata dalla penna di Ian Fleming.

Per ora si tratta solo di un rumor da prendere con le molle. Ma, come rivelato da Collider, la casa di produzione del regista di Dunkirk - la Sincopy - avrebbe aggiunto (salvo poi cancellare) il titolo provvisorio del nuovo 007 al listino delle sue future produzioni. Un errore? Una mossa avventata?

Advertisement

Daniel Craig: capolinea per il quattro volte 007?

Toto Bond

Sarà davvero Chris Nolan a dirigere il venticinquesimo capitolo della saga? È presto per dirlo. Certo è che il regista de Il Cavaliere Oscuro non ha mai fatto mistero dell'intenzione di voler firmare una delle avventure dell'agente segreto.

Una prova? Basta osservare la sequenza sulla neve di Inception: uno dei più complessi livelli onirici descritti nel film con DiCaprio nasconde una brillante citazione di Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà (e non solo).

Advertisement

Tornando a Bond 25, nei mesi scorsi la produttrice Barbara Broccoli aveva assicurato ai fan che l'inizio della produzione del nuovo capitolo avrebbe preso il via a partire dalla primavera del 2017. Eppure, mentre gli sceneggiatori sono già al lavoro per il nuovo capitolo del franchise, ben più fumose appaiono le questioni regia e protagonista.

Per ora EON Production e MGM sono alla ricerca di un distributore dopo che Sony Pictures ha perduto i diritti del franchise. Lo slittamento dell'annuncio riguardante la regia del nuovo 007 potrebbe risentire di quest'impasse produttivo/burocratico.

Nei mesi scorsi erano circolati i nomi di Guy Ritchie e Tom Ford (mentre sembra essere evaporata del tutto la conferma di Sam Mendes, apparso svogliato e privo di verve in Spectre). Qualche settimana fa, invece, era rimbalzato on-line il nome di Paul McGuigan, autore di Slevin - Patto Criminale.

Advertisement

La sensazione è che l'annuncio del cast tecnico e artistico di Bond 25 sia imminente. Da quel momento inizierà il countdown per la nuova avventura della cinica spia dell'MI6 che indossa completi su misura e manda giù vodka Martini agitati non mescolati come fossero succhi di frutta.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...