Chuck: chi è Kayla Hart, il personaggio eliminato dalla serie e com'è cambiata la storia

Autore: Elena Arrisico ,
Copertina di Chuck: chi è Kayla Hart, il personaggio eliminato dalla serie e com'è cambiata la storia

Creata da Josh Schwartz e Chris Fedak e prodotta dal 2007 al 2012 per 5 stagioni, #Chuck ci ha portato – con ironia e leggerezza – in un mondo fatto di spie e azione.

Protagonista è Chuck Bartowski (Zachary Levi), esperto di computer che lavora nel negozio di elettronica Buy More insieme al migliore amico Morgan Grimes (Joshua Gomez). Chuck è un ragazzo particolarmente legato alla sorella Ellie (Sarah Lancaster) e al cognato Devon Woodcomb (Ryan McPartlin), entrambi medici che non perdono occasione per incoraggiarlo in tutto.

Advertisement

La storia ha inizio quando Chuck riceve un’e-mail da Bryce Larkin (Matt Bomer), suo vecchio amico che si scopre essere un agente della CIA: aprendo l’e-mail, nel cervello di Chuck viene automaticamente installato l’Intersect, ovvero un computer neurale che contiene il database del Governo per intero. Da questo punto in poi, la vita di Chuck cambia totalmente: fa la conoscenza di Sarah Walker (Yvonne Strahovski) e John Casey (Adam Baldwin), agenti mandati da CIA ed NSA per recuperare i dati che iniziano a sfruttarlo come risorsa; nel frattempo, il ragazzo deve continuare a mantenere il suo lavoro al Buy More come copertura e non rivelare nulla a famiglia e amici.

Ben presto, Chuck si innamora di Sarah che, per copertura, è la sua fidanzata. Ciò che in molti non sanno, però, è che nella spy comedy – ambientata a Burbank, a Los Angeles – era prevista la presenza di un secondo personaggio femminile importante: Kayla Hart.

Chi era Kayla Hart? Perché il suo personaggio è stato eliminato e com’è cambiata la trama di Chuck?

Chuck Chuck Chuck Bartowski è un ragazzo di Burbank, in California, dove lavora come esperto di computer nel negozio di elettronica Buy More al NerdHerd, insieme al suo migliore amico Morgan Grimes. ... Apri scheda

Chi era Kayla Hart

Kayla Hart era la vicina di casa di Chuck. Interpretata da Natalie Martinez, la ragazza sarebbe dovuta essere un secondo interesse amoroso del protagonista.

A quanto pare, era già tutto pronto per il suo ingresso nella serie: esiste, infatti, lo script del pilot che prevede la sua presenza, così come alcune immagini promozionali della serie dove Kayla è insieme a Chuck, Sarah, Casey e Morgan (cosa che fa pensare che il suo fosse un personaggio regular).

La cancellazione di Kayla

Schwartz e Fedak decisero, in fase di pre-produzione, di cancellare del tutto Kayla perché ritenevano che rendesse la trama troppo complicata.

Advertisement

Secondo gli autori, sarebbe stato improbabile che due donne contemporaneamente – Sarah, per l’appunto e Kayla – si potessero innamorare di Chuck.

Advertisement

La sceneggiatura di Chuck con Kayla

Kayla non è mai apparsa in un episodio, ma la sceneggiatura originale dell’episodio 1x01 Chuck vs. i servizi segreti (Chuck Versus the Intersect) rivela qualcosa in più del misterioso personaggio.

Kayla avrebbe dovuto vivere a Echo Park, proprio nello stesso condominio di Chuck, Ellie e Devon. Single e venticinquenne, avrebbe lavorato allo Spaceland, locale in cui Chuck porta Sarah durante l’appuntamento nel pilot.

Nella prima bozza della sceneggiatura, vediamo Kayla entrare a casa mentre Chuck sta buttando la spazzatura: lui cerca di salutarla, ma lei non lo sente. Più tardi, Chuck crede che qualcuno voglia fare del male alla ragazza, quando la vede correre e gridare “fermati”; in realtà, si scopre che Kayla stava inseguendo l’autobus che non riesce a prendere.

Ha inizio così la prima conversazione tra Kayla e Chuck, durante la quale quest’ultimo le chiede cosa sia successo alla macchina – sequestrata per guida in stato di ebrezza – e le offre, quindi, un passaggio.

Advertisement

Durante la guida, i due parlano di Ellie e Devon. In seguito, Chuck sembra sfruttare il suo appuntamento con Sarah allo Spaceland per fare ingelosire Kayla (che lavora proprio lì).

Per Schwartz e Fedak, il fatto di lavorare in segreto per il Governo e avere una nuova vita da spia – da tenere separata da quella lavorativa e personale – sarebbe stato già abbastanza complicato per Chuck, soprattutto in vista della nascita dei suoi sentimenti nei confronti di Sarah.

NBC, Warner Bros. Television
La locandina di Chuck
Il poster di Chuck

Un secondo amore per il protagonista arriva soltanto nell’episodio 1x08 Chuck vs. la verità (Chuck Versus the Truth), con la comparsa di Lou, interpretata da Rachel Bilson.

Considerato il fatto che il rapporto tra Chuck e Sarah è – in parte – il cuore della serie, la decisione di Josh Schwartz e Chris Fedak sembra essere stata più che sensata!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

NoSpoiler è in cerca di collaboratori [Candidati qui]

Il sito NoSpoiler.it è alla ricerca di collaboratori per ampliare la sua redazione, candidati se ti senti adatto per il ruolo.
Autore: Redazione NoSpoiler ,
NoSpoiler è in cerca di collaboratori [Candidati qui]

NoSpoiler è in continua crescita e sta cercando nuovi newser da inserire nel suo organico. Se scrivere di serie TV e/o film è la tua passione o è già il tuo lavoro e vuoi collaborare con NoSpoiler candidati tramite il Modulo di Google, che trovi QUI.

Il newser che stiamo cercando si occuperà della scrittura giornaliera di cinque notizie (minimo 300 parole) riguardanti il mondo del cinema e delle serie TV.

Sto cercando altri articoli per te...