Chuck Lorre commuove i fan parlando del finale di The Big Bang Theory

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La serie TV #The Big Bang Theory si trova, negli Stati Uniti, nel bel mezzo della sua stagione conclusiva. Con la fine della 12esima stagione, infatti, si conclude il percorso di Sheldon e dei suoi compagni. 
Il co-creatore e produttore esecutivo Chuck Lorre ha parlato del clima sul set e delle sue sensazioni sulla fine della serie.
Lorre ha fatto le sue dichiarazioni in una intervista telefonica al sito di informazione cinematografica Deadline in occasione delle tre nomination agli Emmy (il più importante premio nell'ambito della televsione) per la sua nuova serie comica, il Metodo Kominsky.

Queste le parole e le riflessioni di Chuck Lorre che parla riferendosi, ovviamente, ai tempi di messa in onda su suolo americano.

Advertisement

Stiamo arrivando alla pausa natalizia, abbiamo ancora un episodio da girare prima di interrompere. Abbiamo sicuramente discusso del finale. E abbiamo un'idea generale di ciò che vogliamo raggiungere a maggio quando andrà in onda il finale. In questi giorni viviamo con molta malinconia. È stato un progetto di 12 anni che è stato davvero una gioia per tutti. Sarà molto, molto triste lasciarlo andare.

The Big Bang Theory però non risente della vecchiaia con il passare degli anni, e rimane uno degli show più popolari in televisione. Pensate che, negli Stati Uniti, la stagione 11 ha raggiunto in media 18,9 milioni di spettatori, ed è stata la seconda serie più vista della scorsa stagione (dopo Roseanne) tra gli adulti di età compresa tra i 18 e i 49 anni. 

La decisione di chiudere la serie è stata presa ad agosto dopo che una delle star, Jim Parsons, avrebbe deciso di non continuare oltre la Stagione 12. Nei mesi successivi a quell'annuncio, Lorre ha detto di aver riflettuto parecchio. "È difficile dire addio a una squadra e un cast molto affiatati", ha detto. Ciò ha portato a molti momenti tristi e di commozione sul set che di norma è molto allegro.

FOX
Il cast di The Big Bang Theory in una scena della serie TV
Sheldon Cooper e i suoi amici nell'appartamento di The Big Bang Theory

Chuck Lorre continua dicendo:

Advertisement

Gli anni passano e tu celebri i compleanni, l'altro giorno abbiamo fatto una piccola festa di compleanno per Kelly Cuoco (Penny) e per Kevin Susman (Stuart) ed entrambe le volte hanno detto: 'Sai che questo sarà l'ultimo compleanno che festeggeremo sul set The Big Bang Theory.' E una cosa che si avverte: si canta, si spengono le candeline, si mangia la torta, e nel frattempo pensi che tutto questo ti mancherà.

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...