Ci sarà Buongiorno, mamma 2? Cosa sappiamo finora

Autore: Maria Teresa Moschillo ,
News
2' 42''
Copertina di Ci sarà Buongiorno, mamma 2? Cosa sappiamo finora

La serie Buongiorno, mamma!, prodotta da Lux Vide e andata in onda su Canale 5, si è conclusa con un finale travolgente ed emozionante. La storia della famiglia Borghi, composta da Guido (#Raoul Bova), Anna (#Maria Chiara Giannetta) e i loro quattro figli è volta al termine, lasciando in sospeso molti interrogativi.

Nell'ultimo episodio il pubblico ha scoperto la verità sull'incendio appiccato al casolare di Maurizia (Stella Egitto), madre di Agata (Beatrice Arnera). Quest'ultima ha appreso la verità sull'identità di Sole (Ginevra Francesconi), che non è figlia di Guido e di Anna, ma di Maurizia e dell'ispettore Colaprico. La ragazzina, però, è completamente all'oscuro di tutto.

Advertisement

Il finale di stagione lascia i telespettatori con un ultimo (ennesimo) flashback, che dischiude un altro scenario inaspettato: Maurizia non è morta, fece visita alla famiglia Borghi diversi anni dopo quell'incendio.

Questi elementi e gli incredibili ascolti di #Buongiorno, mamma! fanno propendere per la realizzazione di una seconda stagione, anche in tempi piuttosto ravvicinati e brevi. Per il momento, però, nessuna comunicazione ufficiale è arrivata da Lux Vide. A parlare, in modo velato, ci sono solo alcuni indizi, tra cui le dichiarazioni dei protagonisti e i loro post sui social.

Buongiorno, mamma! Buongiorno, mamma! La storia dei Borghi, una famiglia apparentemente come tante, si dipana tra passato e presente, dal 1995 ad oggi. La storia d'amore tra Guido e Anna, nata tra mille ostacoli ... Apri scheda

Buongiorno, mamma 2 si farà? Le dichiarazioni del cast e i primi indizi

Raoul Bova - che, recentemente, è stato annunciato come nuovo protagonista di Don Matteo - ha manifestato a Fanpage  la sua fiducia nel progetto, lasciando intendere che una seconda stagione sia molto probabile:

È stato un ottimo modo per raccontare un mistery, in unione a una situazione familiare particolare. Ripeto, la scrittura e le idee sono fondamentali a questo punto: ci vogliono storie importanti, intense e forti. Per il passato se ne sono fatte di storie così, speriamo di farne ancora.

Su Instagram, Bova ha salutato il pubblico della fiction con un post che fa ben sperare:

Grazie a tutti voi e ai vostri commenti, emozioni e parole di sostegno. Arrivederci a presto.

Advertisement
Advertisement

Anche Maria Chiara Giannetta (Anna nella serie) ha voluto salutare il pubblico su Instagram:

Vi assicuro che vorrei sapere anche io come finisce! Grazie alla mia fantastica famiglia disastrosa.

Ginevra Francesconi (Sole) ha dichiarato ai media: "Speravamo e abbiamo sempre creduto nel progetto, ma senza aspettative. Il feedback positivo ci fa piacere e sicuramente è una serie che lascerà molti punti interrogativi. Quindi, perché no, speriamo di fare una seconda stagione: i presupposti ci sono".

Le ha fatto eco Matteo Oscar Giuggioli (Jacopo): "Potrebbe esserci una seconda stagione, così come una mia conferma nel cast. Ci sono tante cose da valutare, la certezza ancora non c’è. Vediamo che succede".

Ha dimostrato grande entusiasmo all'idea di una seconda stagione Beatrice Arnera (Agata):

Spero con tutto il cuore che abbia un seguito, i personaggi sono pronti a esplodere come bombe a orologeria. Sarebbe interessante vedere come evolvono, sia da spettatore che da interprete!

Non ci resta che aspettare per saperne di più. Frattanto, vi ricordiamo che tutti gli episodi della prima stagione di #Buongiorno, mamma! sono disponibili in streaming su Mediaset Play.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Raoul Bova nuovo Don Matteo: Terence Hill lascia la serie?

La notizia non è ancora stata confermata ufficialmente, ma se così fosse si tratterebbe di un cambiamento epocale: Raoul Bova sarebbe pronto a vestire i panni di Don Matteo, sostituendo Terence Hill.
Autore: Maria Teresa Moschillo ,
Raoul Bova nuovo Don Matteo: Terence Hill lascia la serie?

Terence Hill lascia Don Matteo e al suo posto arriva Raoul Bova: è questa l'indiscrezione lanciata in anteprima da TvBlog e riportata da tutte le principali testate italiane. Stando a quanto viene riferito, in Don Matteo 13 il pubblico assisterà a un vero e proprio passaggio del testimone.

#Terence Hill, che ha vestito i panni (talari) di Don Matteo dal 2000, sarebbe quindi pronto a lasciare la serie. Una notizia che non ha dell'inverosimile, considerato che l'attore in più di un'occasione ha manifestato la sua volontà, ossia chiudere la longeva serie con la dodicesima stagione. Ad avvalorare questa ipotesi ci sarebbe anche il grande successo riscosso da #Raoul Bova su Canale 5 con Buongiorno, mamma!, fiction che ha ottenuto ascolti da record e che lo ha rilanciato dopo alcuni anni di assenza nell'Olimpo della TV.

Sto cercando altri articoli per te...