Ciri e Yennefer da The Witcher rispondono a un'intervista doppia

Autore: Stefania Sperandio ,

Il successo di #The Witcher, serie Netflix dedicata agli scritti di Andrzej Sapkowski, ha consegnato agli occhi del grande pubblico anche Freya Allan Anya Chalotra, attrici che hanno vestito rispettivamente i panni di Cirilla di Cintra e di Yennefer di Vengerberg.

Le due giovani artiste sono ora diventate protagoniste di un'intervista doppia realizzata da Netflix Italia, durante la quale hanno potuto svelare alcune curiosità sul loro lavoro – e, perché no, anche sui loro personaggi.

The Witcher secondo Ciri e Yennefer

Un po' a sorpresa, ad esempio, Chalotra ha rivelato di essere rimasta particolarmente legata alla location della Torre di Gull – semplicemente perché è il luogo in cui Yennefer incontra Istredd e, per la prima volta nella sua vita, vede un barlume di speranza, la possibilità di essere apprezzata e migliorarsi. Allan, invece, ha raccontato di essere rimasta affascinata dal bosco di Brokilon – e non solo per la sua bellezza: anche perché quelle scene sono state girate nelle splendide Canarie.

Netflix
Freya Allan in The Witcher
Freya Allan è Ciri in The Witcher

In merito alla scena con stunt più difficile da girare, invece, Allan ha ricordato quelle in cui doveva cavalcare: dopo essere stata istruita ed essersi esercitata per settimane, però, è rimasta sorpresa dal fatto che tutto quel lavoro fosse destinato solo sequenze da una manciata di secondi:

Advertisement

È divertente perché, con tutte queste scene a cavallo, ti fanno prendere lezioni per settimane – poi arrivi sul set e sono solo due secondi di scena e pensi 'voglio mostrare di più!'.

Advertisement

Chalotra, invece, ha ricordato la sequenza in cui Yennefer doveva uscire dal mare, superando la risacca, perché le correnti erano particolarmente forti e ha faticato a girare per diversi ciak la stessa scena.

The Witcher The Witcher Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri mutante, viaggia verso il suo destino in un mondo turbolento in cui le persone spesso si dimostrano più perverse delle bestie. Apri scheda

Le due attrici hanno anche confidato quelli che sono i loro riti abituali prima di girare una scena: se l'interprete della potente maga si impone, semplicemente, di respirare con calma, la giovane Allan preferisce isolarsi ascoltando un po' di musica.

Potete scoprire queste e ulteriori curiosità nel video completo, che potete trovare in apertura al nostro articolo.

In attesa di The Witcher 2

La prima stagione di The Witcher è disponibile su Netflix con i suoi otto episodi. Nel corso del mese di febbraio cominceranno ufficialmente le riprese per la seconda, che vedrà anche il ritorno di Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia.

Advertisement

Firmata dalla showrunner Lauren S. Hissrich, la serie Netflix si rifà il più fedelmente possibile a racconti e romanzi di Sapkowski dedicati all'universo dello strigo, con però l'intenzione di porre l'accento non solo su Geralt, ma anche sui comprimari – come Yennefer e Ciri. La stessa autrice ha anche confidato di essersi pentita di aver dovuto cancellare alcune scene, che coinvolgevano soprattutto Yennefer.

Netflix
Anya Chalotra in The Witcher
Anya Chalotra è Yennefer in The Witcher

Nei giorni scorsi, è stato anche confermato ufficialmente The Witcher: Nightmare of the Wolf, film di animazione dedicato a Geralt, a sua volta realizzato sotto la guida di Hissrich e dello scrittore Beau DeMayo. La realizzazione tecnica, invece, passerà per lo Studio Mir, già autore di La Leggenda di Korra.

Advertisement

La stagione 2 di The Witcher è attesa per il 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...