Ciro Di Marzio torna in vita nel primo trailer de l'Immortale

Autore: Marcello Paolillo ,

Il finale della terza stagione di Gomorra ha lasciato senza parole i tantissimi spettatori che hanno seguito la serie sin dagli albori.

Un epilogo dal sapore amaro, che ha visto l'uscita di scena di uno dei personaggi più amati tra quelli presenti nello show: stiamo parlando di Ciro Di Marzio, magistralmente interpretato da Marco D'Amore.

Advertisement
Show hidden content Nell'episodio finale di stagione Genny Savastano (Salvatore Esposito), con un colpo di pistola sparato a bruciapelo, decide infatti di uccidere il suo amico fraterno Ciro. A conti fatti si tratta di un "sacrificio" scelto dallo stesso "Immortale" (così veniva chiamato dopo essersi salvato da bambino dal crollo di un palazzo) per sancire l'ascesa al potere di Genny, divenuto ormai "uomo" e pronto a prendere in mano le redini della criminalità organizzata.Nelle sequenze finali vediamo il corpo senza vita di Ciro scendere verso il fondo del mare nel porto di Napoli. "L'Immortale" divenuto mortale, una discesa negli inferi iniziata forse già nel momento in cui Ciro si è visto costretto a uccidere Deborah, sua moglie, o quando Malammore gli aveva ammazzato la figlia Maria Rita.

La morte del personaggio di D'Amore ha rappresentato quindi un colpo di scena che ha lasciato senza parole i fan di Gomorra 3, nonostante fossero in molti a pensare che prima o poi il personaggio di Ciro l'Immortale sarebbe tornato a calcare le scene.

Così è stato: a settembre 2018 Sky e Cattleya hanno confermato che Marco D'Amore sarebbe tornato a interpretare proprio Ciro Di Marzio - non in Gomorra (di cui è diventato regista di alcuni episodi) - bensì in un film spin-off incentrato proprio sulla figura de l'Immortale.

Ora, con il trailer del lungometraggio finalmente online, arriva un altro sconvolgente colpo di scena: nelle prime immagini del video (che trovate poco più in alto) si vede il personaggio di Ciro che respira ancora, su quella che sembra essere una barella, con la camicia sporca di sangue aperta sul petto e con indosso la stessa giacca di pelle marrone che aveva al momento in cui Genny gli sparò sulla barca.

Vediamo poi una piccola imbarcazione che si allontana sulla superficie del mare di notte, con il video che prosegue mostrandoci varie scene della vita di Ciro adolescente, tra amori e drammi, prima di abbracciare la carriera criminale che tutti conosciamo. Una voce recita infine la frase: "Allora è vero quello che si dice, all'Immortale non lo uccide nessuno".

Advertisement

L'immortale è in uscita il prossimo 5 dicembre diretto dallo stesso Marco D'Amore, il quale si è occupato della sceneggiatura insieme a Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Francesco Ghiaccio e Giulia Forgione. La pellicola fungerà da ponte tra la quarta e la quinta stagione di Gomorra.

Nel cast del film troveremo anche Giuseppe Aiello, Salvatore D'Onofrio, Giovanni Vastarella, Marianna Robustelli, Martina Attanasio, Gennaro Di Colandrea, Nello Mascia e Aleksei Guskov.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...