City Hunter torna nel 2019 con un nuovo film animato: il teaser trailer

Autore: Stefania Venturetti ,

Preparate i martelli da 100 tonnellate: Ryo Saeba sta per tornare.

Per celebrare i 30 anni dell'anime (iniziato nel 1987), Aniplex ha annunciato che nella primavera del 2019 arriverà sugli schermi giapponesi un nuovo film di City Hunter. Il primo teaser trailer del lungometraggio animato, che potete gustarvi qui sopra, ci fornisce le principali coordinate della produzione in uscita.

Advertisement

Innanzi tutto sarà lo studio d'animazione Sunrise a occuparsi del film, che sarà diretto da Kenji Kodama. Il regista ha già lavorato in passato della serie e dei lungometraggi ispirati al manga di Tsukasa Hojo. Dal passato di City Hunter tornano altri due nomi noti: Akira Kamiya e Kazue Ikura, che hanno prestato la voce a Ryo e alla sua assistente, Kaori Makimura, nella versione originale dell'anime.

Ryo e Kaori sulla locandina del film di City Hunter (2019)
Ryo e Kaori nel poster del nuovo film di City Hunter in arrivo a primavera 2019

La sceneggiatura del nuovo film è stata invece affidata a Yoichi Kato, che in passato ha collaborato a Yo-kai Watch e Aikatsu!, entrambi adattamenti di franchise già avviati (videogiochi di ruolo e giochi di carte, rispettivamente).

Il trailer, inoltre, ci fa ascoltare per la prima volta la nuova versione di Get Wild, la celebre sigla finale dell'anime di City Hunter. Il tutto è accompagnato da un primo poster del film, illustrato da Hojo in persona, che mostra i due protagonisti sullo sfondo della città di Tokyo (e in particolare il quartiere di Shinjuku).

A proposito del film in arrivo, il mangaka ha così commentato:

Advertisement

City Hunter è un'opera che ho disegnato quando ero giovane. Penso che sia difficile per me disegnarlo nello stesso modo di allora... ma l'animazione può riuscirci. Dal momento che il regista è Kodama, sono convinto che ne risulterà un lavoro interessante. Inoltre, visto che Akira Kamiya e Kazue Ikura torneranno al lavoro, credo che City Hunter potrà essere animato di nuovo così com'era nella sua forma originale.

Al momento non si conoscono altri dettagli sul progetto, e per scoprire di più sulla trama e sui personaggi che si aggregheranno a Ryo e Kaori in questa nuova sfida dovremmo aspettare ancora un po'.

(Via MangaMag)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...