City On A Hill: il trailer col poliziotto corrotto Kevin Bacon

Autore: Claudio Rugiero ,

Una nuova serie Showtime in arrivo ci mostra un inedito Kevin Bacon in versione poliziotto corrotto.

L'ex Ren McCormack di Footlose aveva già interpretato un ruolo per certi versi analogo in Sleepers, dove era il secondino pedofilo Sean Nokes, ma questa volta è alle prese con un personaggio intemperante e che opera in un contesto completamente diverso.

Advertisement

La serie si intitola City On A Hill e vedrà protagonista un veterano dell'FBI che lavora fianco a fianco con un procuratore distrettuale idealista.

Showtime
Poster ufficiale della serie City On A Hill

Come possiamo intuire dal trailer ufficiale che troviamo all'inizio del presente articolo, al centro della serie ci sarà indubbiamente una narrazione mozzafiato con una scrittura ritmata e piena di azione e colpi di scena. Queste prime immagini fanno venire in mente i migliori film polizieschi made in USA degli anni '90, sebbene l'approccio registico possa sembrare forse più moderno e attuale. Il binomio vecchio/nuovo probabilmente non è casuale, visto il contenuto della serie, che emerge chiaramente già dalla trama qui sotto riportata.

Advertisement

Trama e cast

City On a Hill è ambientato nella Boston dei primi anni '90, invasa da criminali violenti peraltro incoraggiati dalle stesse forze dell'ordine locali. Uno sfondo, quest'ultimo, in cui la corruzione e il razzismo di fatto costituiscono la norma.

Il vice procuratore distrettuale Decourcy Ward, afroamericano originario di Brooklyn, stabilisce un'improbabile alleanza con un veterano dell'FBI corrotto e venerato, Jackie Rohr. I due insieme si confrontano con una famiglia di ladri di auto di Charlestown in un caso che coinvolge e sovverte l'intero sistema giudiziario di Boston.

Showtime
Kevin Bacon, Aldis Hodge, Mark O'Brien e Jonathan Tucker
Kevin Bacon, Aldis Hodge, Mark O'Brien e Jonathan Tucker

Il cast della serie comprende Kevin Bacon, Aldis Hodge, Jonathan Tucker, Mark O'Brien, Lauren E. Banks e Jill Hennessy.

I dieci episodi, tutti dalla durata di un'ora, che compongono questa prima stagione arriveranno negli USA il 16 giugno 2019. Ancora sconosciuta è invece la data di rilascio italiana di City On A Hill, che vanta tra i produttori esecutivi Ben Affleck e Matt Damon.

Advertisement

Che ne pensate? Vi ispira questa serie?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco quando esce The Mandalorian 3 [DATA]

Scopri la data di uscita di The Mandalorian stagione 3, in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+ nel 2023 con le nuove avventure di Mando e Grogu!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Ecco quando esce The Mandalorian 3 [DATA]

I fan dell'universo fantascientifico di Star Wars saranno entusiasti di sapere che Disney ha comunicato la data di uscita ufficiale di The Mandalorian stagione 3 sulla piattaforma Disney+. La data è quella del primo marzo 2023.

Pedro Pascal sarà il grande protagonista della serie TV The Mandalorian, come sempre nel ruolo del Mandaloriano Din Djarin. Pascal è un attore davvero molto impegnato, essendo anche protagonista delle serie TV The Last of Us - potete leggere il nostro articolo sul nuovo trailer di The Last of Us.

Sto cercando altri articoli per te...