Civilization VI si espande con Rise and Fall, in uscita a febbraio 2018

Autore: Andrea Guerriero ,

Sono tempi di grande fermento per il genere dei videogiochi strategici

Mentre su PC è già disponibile il remaster in HD del primo, glorioso StarCraft, il secondo capitolo della saga Blizzard è diventato free-to-play, permettendo a tutti di lanciarsi nelle serrate battaglie tra la razza umana, gli Zerg e i Protoss. Non solo, in futuro potremo ripercorrere la storia anche con il quarto capitolo di Age of Empires, vero franchise cult per gli appassionati di RTS. 

Advertisement

E se siamo sicuri che molti di voi stanno mettendo alla prova le proprie abilità di leader e condottieri in Civilization VI, oggi il publisher 2K e gli sviluppatori di Firaxis Games hanno annunciato che la loro serie più longeva di sempre - ha debuttato per la prima volta sul mercato nel 1991 - andrà ad espandersi ancora. 

L'8 febbraio debutterà infatti sul mercato Rise and Fall, nuovo DLC che porterà con sé nuove scelte, strategie e sfide inedite. Non mancheranno naturalmente nuove epoche, così come nuove modalità per espandere e governare, assieme a 9 leader inediti e 8 civiltà. 

L'espansione Rise and Fall arriva alla fine di un anno di contenuti aggiuntivi per Civilization VI, giusto in tempo per permettere ai veterani e ai neofiti del titolo di fare ancora un altro turno verso la costruzione del loro impero.

Poco più in alto potete gustarvi il trailer di debutto ufficiale dell'espansione

Advertisement

Il publisher ha poi diramato alcune delle caratteristiche principali dell'atteso DLC. Eccole nel dettaglio:

  • La tua civiltà attraverserà momenti storici importanti, alcuni positivi (Golden Ages) ed altri decisamente negativi (Dark Ages), ognuno dei quali però ti permetterà di affrontare sfide che, qualora superate, riserveranno importanti bonus.
  • Le città manifestano differenti livelli di fedeltà alla tua leadership. Se risulta troppo bassa vi saranno delle rivolte, col rischio di perdere la città a discapito di altre civiltà. Se la fedeltà rimarrà alta, questo potrebbe influenzare positivamente anche le città limitrofe, permettendoti di espandere i tuoi territori.
  • Recluta, nomina e fai crescere personaggi con bonus di personalizzazione unici.
  • Un sistema di ottimizzazione permetterà ai giocatori di formarne nuovi e migliori alleanze.
  • Quando una civiltà diventa troppo potente, le altre possono unirsi per fronteggiarla, guadagnando ricompensi o ottenendo penalizzazioni.
  • Riguarda i momenti salienti della tua civiltà grazie alla nuova Timeline.
  • Nove nuovi leader e otto nuove civiltà.
  • Il sistema governativo è stato migliorato, aggiungendo nuove politiche.

Civilization VI è disponibile su PC

Vi ricordiamo ancora una volta che Civilization VI: Rise and Fall sarà disponibile dall'8 febbraio 2018 su PC.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...