Civiltà perduta: il trailer italiano del nuovo film di James Gray

Autore: Claudio Rugiero ,

Arriva finalmente online il trailer italiano di The Lost City of Z, il nuovo ed attesissimo film di James Gray. Il titolo italiano è Civiltà perduta e il film uscirà nelle nostre sale il 22 giugno 2017 distribuito da Eagle Pictures.

Il film vanta un cast stellare che comprende Charlie Hunnam, Robert Pattinson, Sienna Miller, Tom Holland e Angus MacFadyen.

Civiltà perduta, il poster italiano del nuovo film di James Gray

Presentato fuori concorso in anteprima internazionale all'ultimo Festival di Berlino, il film era da tempo molto atteso. Le notizie intorno a The Lost City of Z circolavano da un bel po', e si era più volte parlato di una sua partecipazione ad un festival già nel 2016.

Advertisement

Tratto da Z la città perduta di David Grann, il film ripercorre la vita dell'esploratore britannico Percy Fawcett, interpretato nel film da Charlie Hunnam. Fawcett scomparve nel 1925 insieme al figlio Jack, mentre era alla ricerca di un'antica città perduta in Amazzonia (la leggendaria città Z), ritrovandosi coinvolto nei pericoli dello stato Mato Grosso, in Brasile.

Copertina del libro di David Grann, Z la città perduta

E il trailer del film sembra raccontarci proprio questo: dall'esplorazione della foresta amazzonica, si passa ad un film in costume ricco d'avventura e di tensione.

Curiosità sul film

Il ruolo di Percy Fawcett era stato inizialmente proposto a Brad Pitt, che rifiutò il ruolo aderendo però al progetto in veste di produttore. In seguito, venne scelto Benedict Cumberbatch, che abbandonò la produzione a pochi giorni dalle riprese a causa di conflitti di lavoro. Solo allora il ruolo venne affidato finalmente a Charlie Hunnam.

Advertisement

A tre anni di distanza da C'era una volta a New York, Civiltà perduta è il sesto lungometraggio diretto da James Gray, autore anche della sceneggiatura.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...