Clarice: il teaser svela le prime immagini della serie sequel de Il silenzio degli innocenti

Autore: Silvia Artana ,
Copertina di Clarice: il teaser svela le prime immagini della serie sequel de Il silenzio degli innocenti

Il 2021 sarà l'anno di un grande ritorno. Dopo i progetti per il piccolo e il grande schermo incentrati sulla figura di Hannibal Lecter, il franchise de Il silenzio degli innocenti si espande con una serie TV dedicata a Clarice Starling. Intitolata semplicemente Clarice, la produzione targata CBS Studios è un sequel che si colloca nel 1993, un anno dopo gli eventi narrati nel film originale con Anthony Hopkins e Jodie Foster, e approfondisce la storia della giovane e brillante agente dell'FBI.

Secondo le (poche) informazioni trapelate, Clarice tornerà sul campo per indagare su nuovi, terribili casi di assassini e predatori sessuali e allo stesso tempo continuerà a esplorare la propria storia personale, in un percorso che la porterà a "trovare la sua voce in un mondo di uomini" e le permetterà finalmente di mettere a tacere i demoni del passato che la tormentano.

Advertisement

Ma come rivela il teaser trailer ufficiale (che trovate qui sotto), la strada non sarà facile. I flash che costruiscono il promo mostrano il primo, efferato serial killer con il quale ha avuto a che fare la giovane agente, Buffalo Bill, e la falena "sfinge testa di morto" che era la sua macabra firma, lasciando intendere che quella drammatica vicenda probabilmente tormenta ancora Clarice.

[twitter id="1336370581718007808"]

Come osserva Screen Rant, poiché Buffalo Bill è stato ucciso dalla giovane agente, lo spaventoso assassino non tornerà in carne e ossa, bensì è lecito pensare che sarà presente sotto forma di flashback o incubi. Invece, il dottor Lecter è a tutti gli effetti un "uomo libero", dal momento che è fuggito dal carcere di Baltimora ed è latitante, e la sua strada potrebbe incrociarsi di nuovo con quella di Clarice.

Advertisement

Tuttavia, dopo che l'ex psichiatra serial killer cannibale creato dalla penna di Thomas Harris è stato protagonista dei successivi film #Hannibal, #Red Dragon e #Hannibal Lecter - Le origini del male (senza contare la pellicola del 1986 di Michael Mann, Manhunter - Frammenti di un omicidio, che di fatto ha introdotto il personaggio sul grande schermo) e della serie TV #Hannibal, sembra probabile che nella produzione di CBS sarà una "presenza incombente", ma non dominante.

Il silenzio degli innocenti Il silenzio degli innocenti Dal romanzo omonimo di Thomas Harris. Una giovane recluta dell'FBI è incaricata di far visita in carcere a Hannibal Lecter, psichiatra pluriomicida, per ottenere informazioni su un assassino psicopatico che ... Apri scheda

In attesa di saperne di più, è certo invece che a raccogliere la (pesante) eredità di Jodie Foster e Julianne Moore sarà Rebecca Breeds, interprete di Cassie Cometti nella terza stagione di Blue Water High, di Ruby Buckton in Home & Away e della vampira Aurora de Martel in The Originals. Insieme a lei, Marnee Carpenter sarà Catherine Martin (l'ultima vittima di Buffalo Bill, figlia di una influente senatrice, salvata da Clarice nel film originale) e Devyn Tyler (Watchmen, The Purge) vestirà i panni di Ardelia Mapp, un'amica e collega della giovane agente dell'FBI. 

Il cast sarà completato da Michael Cudlitz (Paul Krendler), Lucca de Oliveira (Tomas Esquivel), Kal Penn (Shaan Tripathi) e Nick Sandow (l'agente Clarke).

La prima stagione di Clarice è composta da 10 episodi e debutterà su CBS l'11 febbraio 2021. Invece, per il momento, non ci sono informazioni circa l'eventuale uscita in Italia. Tuttavia, la sensazione è che non tarderanno ad arrivare degli aggiornamenti. Restate sintonizzati per non perderne nessuno.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...