Claudio Santamaria nel poster ufficiale di Brutti e Cattivi

Autore: Claudio Rugiero ,

Si intitola quasi come un celebre film di Ettore Scola l'opera prima di Cosimo Gomez Brutti e Cattivi, che vede protagonista un Claudio Santamaria in versione romano burino, dopo il successo del film di Gabriele Mainetti Lo chiamavano Jeeg Robot.

Il film verrà presentato al prossimo Festival di Venezia nella sezione Orizzonti. Nel cast del film, accanto al popolare attore romano, figurano anche Sara Serraiocco e Marco D'Amore (in versione Tomas Milian).

Advertisement

Brutti e Cattivi uscirà in sala il 19 ottobre, nel frattempo ecco il primo poster ufficiale del film

Il primo poster ufficiale di Brutti e Cattivi di Cosimo Gomez

Nel film di Cosimo Gomez, Claudio Santamaria è il Papero, un mendicante paraplegico e burinotto (e con tanto di tatuaggio con la scritta "Magna Fregna"), che decide di compiere una rapina ai danni di un potente boss mafioso. Nell'impresa lo aiutano la moglie la Ballerina, una bellissima donna senza braccia, il Merda, un tossico rasta, e un nano rapper di nome Plissé. Dopo il colpo però le cose si mettono male: ciascuno di loro sembra avere un piano diverso per il denaro rubato, innescando una girandola di vendette, tradimenti, omicidi e arresti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...