Clint Eastwood (89 anni) scherza sullo scorrere del tempo

Autore: Simona Vitale ,

Pluripremiato attore e regista hollywoodiano, Clint Eastwood non sembra risentire del tempo che passa e, a 89 anni suonati, appare più in forma che mai e pronto a lanciare l'ultimo film che lo ha visto dietro la macchina da presa: Richard Jewell.

Eastwood, premio Oscar come regista per Gli Spietati e Million Dollar Baby, è stato recentemente ospite della seguitissima trasmissione televisiva statunitense, The Ellen DeGeneres Show, parlando con la conduttrice, Ellen DeGeneres, di svariati argomenti, tra cui l'invecchiamento.

Advertisement

Potete gustarvi il video dell'apparizione di Eastwood nello show in apertura dell'articolo.

Quando gli è stato chiesto che cosa pensasse dell'avvicinarsi del suo 90esimo compleanno, che festeggerà il 31 maggio 2020, la star di Gran Torino (tra gli innumerevoli film) ha dichiarato: "Non ci penso". L'attore e regista ha poi aggiunto, ridendo:

A volte penso a quando ero un bambino e frequentavo spesso mio nonno che aveva 90 anni, e tra me e me dicevo: 'Gesù... chi vorrebbe vivere così a lungo!'

Con grande incredulità della conduttrice, Eastwood ha anche rivelato di essere nello stesso ufficio dei Warner Bros. Studios da circa 40 anni. La DeGeneres ha poi raccontato al suo pubblico l'abitudine di Eastwood di attirare scoiattoli nel suo ufficio: 

In realtà lascia delle noccioline sulla scrivania e gli scoiattoli entrano e vanno in giro nell'ufficio di Clint.

Advertisement

Eastwood ha poi aggiunto:

Rimangono un po', ma poi si annoiano!

Scoiattoli a parte, Eastwood è sempre molto impegnato nel suo ufficio. Recentemente, come anticipato, ha diretto Richard Jewell, un film drammatico basato sulla vera storia di Richard Jewell, una guardia di sicurezza che divenne un vero e proprio eroe nazionale quando aiutò a salvare la gente di Atlanta dall'esplosione di una bomba nel 1996, durante le Olimpiadi.

Advertisement

La storia di Jewell non ebbe un tipico finale da eroe, poiché il suo grande momento di coraggio si trasformò nel suo peggior incubo quando divenne il principale sospettato dell'FBI, oltre a essere diffamato dai media e dalla stampa.

Successivamente è stato scagionato da ogni sospetto dall'FBI. Jewell è morto nel 2007 a 44 anni, a poco più di dieci anni dall'episodio che lo ha visto come protagonista.

La pellicola, che vede nel cast Paul Walter Hauser e il premio Oscar Kathy Bates, arriverà nei cinema USA il 13 dicembre 2019.

Via: People

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...