Cloak e Dagger saranno i protagonisti della prossima serie TV Marvel!

Autore: Stefania Venturetti ,

C'è una nuova serie TV Marvel in arrivo, e questa volta i protagonisti saranno i giovani Cloak e Dagger!

Variety riporta che Freeform, ex ABC Family, porterà presto il duo composto da Tandy Bowen e Tyrone Johnson sul piccolo schermo. Il network americano sembra avere molta fiducia nella serie, a lungo desiderata dai fan della coppia Marvel: tanto che ha deciso di bypassare l'ordine del semplice pilot in favore di commissionare subito una serie completa.

Advertisement

Al momento, non è noto di quanti episodi sarà composta la prima stagione. Variety, comunque, conferma che il live-action seguirà le vicende di Cloak e Dagger mantentendo gli stessi elementi-chiave dei fumetti, e si concentrerà in particolare sulla relazione amorosa dei protagonisti.

©Marvel Comics
Tyrone Johnson e Tandy Bowen sono il duo di vigilanti Cloak e Dagger
Cloak e Dagger disegnati da Mark Brooks

I due adolescenti, provenienti da background molto diversi, cadono vittime di un esperimento che attiva in loro due poteri contrastanti. Cloak può avvolgere gli altri nell'oscurità, entrando in contatto con una dimensione che può sfruttare per trasportare altrove sé stesso e gli altri I poteri di Dagger sono legati alla luce: la ragazza è inoltre l'unica in grado di alleviare la costante "fame" che consuma Cloak senza far del male a vittime innocenti.

Una volta venuti a patti con le loro nuove abilità, i due si trasformano in una coppia di vigilanti il cui cammino s'incrocia spesso con altri "supereroi della strada" e non solo.
Il duo aveva preso parte anche alla Civil War dei fumetti, alleandosi con Capitan America. Tra gli altri, Cloak e Dagger hanno una storia comune anche con il giovane gruppo dei Runaways, figli di super-villain scappati di casa che da tempo Marvel vorrebbe portare sul grande schermo senza mai riuscirci.

©Marvel Comics
I Runaways vengono assorbiti da Cloak
Cloak usa i suoi poteri per trasportare i giovani Runaways in un'altra città

Al momento, non sappiamo chi saranno i talenti creativi scelti per dare vita alla serie, ma la ricerca dei giovani protagonisti è già iniziata. Inoltre, gli Studi Marvel e ABC, che già di occupa di #Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter, aiuteranno a co-produrre la serie.

Advertisement

Che ne pensate: questo nuovo adattamento fumettistico riuscirà a catturare il fascino di Cloak e Dagger?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...