Overlord: il quarto film di Cloverfiled potrebbe uscire quest'anno

Autore: Vincenzo Recupero ,
Copertina di Overlord: il quarto film di Cloverfiled potrebbe uscire quest'anno

Quando nel 2008 arrivò nelle sale Cloverfield, un kaiju movie con la particolarità di essere girato come un found footage - presentato, cioè, come il ritrovamento di un video realizzato con una videocamera amatoriale - nessuno avrebbe potuto immaginare che sarebbe stato il primo capitolo di un prolifico franchise antologico. 

Diretto da Matt Reeves (poi divenuto regista della recente trilogia cinematografica de Il pianeta delle scimmie e prossimo regista di The Batman), scritto da Drew Goddard e prodotto da J.J. Abrams, Cloverfield ebbe un buon riscontro da parte di critica e pubblico con un incasso di 170 milioni di dollari. Poi, dopo anni di silenzio, un po' in sordina nel 2016 piombò nei cinema 10 Cloverfield Lane, thriller psicologico con John Goodman e Mary Elizabeth Winstead che vanta tra i suoi sceneggiatori il nome di Damien Chazelle (premio Oscar per La La Land).

Advertisement

10 Cloverfield Lane, definito da Abrams come un consanguineo del primo Cloverfield, presentava toni e tematiche totalmente differenti rispetto al film del 2008 (eccezion fatta per il finale che strizzava l'occhio ad alcune dinamiche narrative del suo predecessore).

Advertisement

Anche in questo caso l'accoglienza nei confronti della pellicola fu molto buona, tanto che non stupì la notizia di poche settimane fa che un terzo film del franchise fosse in arrivo nella sale. Si tratta de La particella di Dio (God Particle), film con Daniel Brühl ed Elizabeth Debicki ambientato in una stazione spaziale che, inizialmente, sembrava destinato al circuito delle sale cinematografiche e che invece verrà probabilmente rilasciato direttamente su Netflix la prossima primavera. 

Ma Abrams e la sua Bad Robot non si fermano e, stando alle notizie circolate in rete nelle ultime ore, anche Cloverfield 4 non sarebbe poi così lontano: si intitolerà Overlord e sarà ambientato durante la seconda guerra mondiale. In particolare il film racconterà di un gruppo di paracadutisti che, ritrovatisi oltre le linee nemiche alla vigilia dello sbarco in Normandia, avvicinandosi ad un villaggio occupato dai nazisti scopriranno di non aver a che fare con la solita operazione militare.

Diretto da Julius Avery (Son of a Gun) e con un cast composto, tra gli altri, da Wyatt Russell (22 Jump Street) e Jovan Adepo, Overlord è atteso molto probabilmente per quest'anno dato che le riprese, iniziate a maggio 2017, sono già terminate. 

Siete curiosi di questo esplorare questo nuovo angolo del cloververso?

Fonte: SlashFilm

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Le novità Pluto TV di dicembre 2022

Leggi per scoprire tutte le novità che sono in arrivo sulla piattaforma streaming Pluto TV, per il mese di dicembre 2022.
Autore: Francesca Musolino ,
Le novità Pluto TV di dicembre 2022

Su Pluto TV sono in arrivo tante interessanti novità per questo dicembre 2022. Oltre ad aggiungersi altri titoli nel già vasto catalogo, ci sono anche nuovi canali a tema natalizio e non solo. Dopo il nuovo canale di Pluto TV dedicato alla musica K-pop inserito lo scorso mese, ecco cosa esce invece sul servizio a dicembre.

I classici di Alberto Sordi

Sto cercando altri articoli per te...