The Cloverfield Paradox: il trailer del nuovo film dal Super Bowl LII

Autore: Luigi Toto ,

C'era molta attesa per il terzo capitolo della saga di Cloverfield, creata da J.J. Abrams. Durante il Super Bowl LII, andato in onda domenica 4 febbraio negli Stati Uniti, il trailer di The Cloverfield Paradox ha fatto il suo debutto.

Con una mossa a sorpresa, Netflix ha rilasciato il film a pochi minuti dal lancio del trailer. Il film è infatti ora disponibile in streaming anche in Italia. 

Advertisement

Si tratta della terza incursione nell'universo di Cloverfield, creato da Abrams.

Il primo Cloverfield è uscito nelle sale nel 2008 e si concentra su una misteriosa ed enorme creatura (Clover) che attacca New York. Il film, girato in stile found footage, fu accolto positivamente da pubblico e critica.

Il secondo capitolo del franchise, 10 Cloverfield Lane, uscito nel 2016, è un "sequel nello spirito" del primo. Non sembra completamente collegato a Cloverfield ma ne esplora le stesse tematiche. Dopo un incidente, una ragazza si risveglia in un bunker insieme a due uomini che le dicono che la superficie della Terra è diventata inabitabile a causa di un evento apocalittico.

Netflix
Un'immagine da The Cloverfield Paradox
Un'immagine dal trailer del nuovo film The Cloverfield Paradox

Il terzo capitolo, The Cloverfield Paradox, è ambientato nel futuro. Parla di una squadra internazionale di astronauti in missione per risolvere una grave crisi energetica sulla Terra. Per far fronte al problema il team utilizza una tecnologia sperimentale. Il risultato sarà inatteso e costringerà gli astronauti a lottare per la loro sopravvivenza. 

Advertisement

Una premessa sicuramente diversa dai primi due film, ma che sembra comunque mantenere le tematiche principali del franchise: una minaccia misteriosa e la necessità di sopravvivere.

The Cloverfield Paradox è stato diretto da Julius Onah ed è stato prodotto da J.J Abrams e Lindsey Weber. Nel cast: Daniel Brühl, Roger Davies, Elizabeth Debicki, Aksel Hennie, Gugu Mbatha-Raw, Chris O'Dowd, John Ortiz, David Oyelowo e Zhang Ziyi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...