Cluedo, in arrivo la serie dal regista di Fantastici 4

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Una nuova serie animata basata sul gioco da tavolo Cluedo, con il titolo inglese Clue, è in preparazione per la casa di produzioni audiovisive Fox, in collaborazione con la ditta Hasbro. Quest'ultima è specializzata in giocattoli e action figures.

Tra i nomi coinvolti ci sono lo scrittore Dewayne Perkins, la produttrice Lynn Barrie e il regista Tim Story. Quest'ultimo è famoso al grande pubblico per I Fantastici 4 del 2005 e il sequel uscito due anni dopo I Fantastici 4 e Silver Surfer. Perkins viene dal mondo della commedia e ha scritto per la famosa serie Brooklyn Nine-Nine, che uscirà con la sua ottava stagione il 19 settembre sulla piattaforma streaming Netflix. Barrie vanta nel curriculum il ruolo di supervisione di serie comedy come Modern Family e Cougar Town.

Advertisement

Cluedo è un gioco da tavolo di investigazione molto popolare in Italia e nel resto del mondo. I giocatori hanno il compito di identificare chi è l'assassino, quale arma ha usato e in quale stanza. Ogni giocatore si muove su un tabellone che rappresenta una grande villa con molte stanze. Per chi ha giocato qualche partita, frasi come "È stata Miss Scarlet, in biblioteca, con il candelabro" suonano molto familiari.

Da Cluedo è stato tratto un bizzarro film nel 1985, dal titolo Signori, il delitto è servito. Questa pellicola aveva tra i protagonisti Tim Curry nel ruolo del maggiordomo Wadsworth e Christopher Lloyd nella parte del professor Plum. Il film presenta numerosi omicidi e ben tre finali diversi; nella versione VHS i primi due sono indicati come "possibili" mentre il terzo è annunciato come quello reale. Questa distinzione è stata cambiata per l'uscita del film in DVD, che permette di scegliere uno dei tre finali della storia prima di iniziare la visione.

Non si sa ancora quale sarà la possibile data di rilascio della serie animata Clue, ma potrebbero esserci degli annunci in merito al Disney+ Day, l'8 settembre 2022.

Via Deadline

Immagine di copertina tratta da Signori, il delitto è servito (Polygram Pictures)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...