Cobra Kai 5 regala ai fan un grande finale [RECENSIONE]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La stagione 4 di Cobra Kai è stata la più buia di sempre, ne avevamo discusso nella nostra recensione, e quindi era normale aspettarsi dalla stagione 5 un po' più di luce: i ragazzi e i sensei dei vari dojo della Valley devono far fronte alla continua espansione e globalizzazione del karate da parte di Terry Silver.

La quinta stagione parte esattamente da dove eravamo rimasti, ovvero dal finale scioccante della quarta stagione nel quale accade di tutto: John Kreese viene ingiustamente arrestato, il Cobra Kai vince il torneo All Valley corrompendo uno degli arbitri e i dojo di Johnny Lawrence e Daniel LaRusso sono costretti a chiudere per sempre. Inoltre, Miguel parte per il Messico sperando di conoscere il padre.

Advertisement

Tante, tantissime storie sono rimaste aperte. Sono infatti tanti i personaggi che hanno bisogno di trovare la propria identità e la propria strada. Questo è uno dei grandi pregi di questa serie e di questa stagione in particolare: sia i protagonisti giovani che quelli adulti devono capire quale direzione deve prendere la loro vita, e la cosa sorprendente è che quasi tutti fanno scelte differenti dagli altri.

È pur vero che dal punto di vista del ritmo Cobra Kai 5 parte molto lentamente e sembra girare a vuoto, almeno nei primi 4 episodi. Poi però, quando finalmente gli sceneggiatori decidono di ingranare la marcia e di far procedere le vite dei protagonisti oltre il finale della quarta stagione, Cobra Kai 5 acquisisce ritmo e diventa nuovamente la bella serie che ricordavamo: piena di grinta e di vita. Ciò regala un finale di stagione davvero mozzafiato e con tanti colpi di scena.

Premettendo che ho visto Cobra Kai sin dalla sua uscita su YouTube e che ne ho apprezzato il lato inizialmente malinconico e agrodolce concentrato sul personaggio di Johnny Lawrence, devo ammettere che la quinta stagione della serie spin-off del franchise di Karate Kid offre al sensei Lawrence diversi momenti indimenticabili, forse i migliori dell'intera stagione 5 di Cobra Kai. Ciò, personalmente, mi ha soddisfatto appieno e mi ha fatto apprezzare ancora di più questa stagione, che comunque rispetto alla quarta è meno armoniosa e più frammentata.

Cobra Kai 5 è disponibile con i suoi 10 episodi su Netflix dal 9 settembre 2022.

Aggiornamento: è in arrivo la sesta stagione di Cobra Kai!

Advertisement

Commento

cpop.it

68

Non la migliore stagione di Cobra Kai ma divertente e con un buono sviluppo dei personaggi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...