Cobra Kai 5 regala ai fan un grande finale [RECENSIONE]

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Recensioni
1' 55''
Copertina di Cobra Kai 5 regala ai fan un grande finale [RECENSIONE]

La stagione 4 di Cobra Kai è stata la più buia di sempre, ne avevamo discusso nella nostra recensione, e quindi era normale aspettarsi dalla stagione 5 un po' più di luce: i ragazzi e i sensei dei vari dojo della Valley devono far fronte alla continua espansione e globalizzazione del karate da parte di Terry Silver.

La quinta stagione parte esattamente da dove eravamo rimasti, ovvero dal finale scioccante della quarta stagione nel quale accade di tutto: John Kreese viene ingiustamente arrestato, il Cobra Kai vince il torneo All Valley corrompendo uno degli arbitri e i dojo di Johnny Lawrence e Daniel LaRusso sono costretti a chiudere per sempre. Inoltre, Miguel parte per il Messico sperando di conoscere il padre.

Advertisement

Tante, tantissime storie sono rimaste aperte. Sono infatti tanti i personaggi che hanno bisogno di trovare la propria identità e la propria strada. Questo è uno dei grandi pregi di questa serie e di questa stagione in particolare: sia i protagonisti giovani che quelli adulti devono capire quale direzione deve prendere la loro vita, e la cosa sorprendente è che quasi tutti fanno scelte differenti dagli altri.

È pur vero che dal punto di vista del ritmo Cobra Kai 5 parte molto lentamente e sembra girare a vuoto, almeno nei primi 4 episodi. Poi però, quando finalmente gli sceneggiatori decidono di ingranare la marcia e di far procedere le vite dei protagonisti oltre il finale della quarta stagione, Cobra Kai 5 acquisisce ritmo e diventa nuovamente la bella serie che ricordavamo: piena di grinta e di vita. Ciò regala un finale di stagione davvero mozzafiato e con tanti colpi di scena.

Advertisement

Premettendo che ho visto Cobra Kai sin dalla sua uscita su YouTube e che ne ho apprezzato il lato inizialmente malinconico e agrodolce concentrato sul personaggio di Johnny Lawrence, devo ammettere che la quinta stagione della serie spin-off del franchise di Karate Kid offre al sensei Lawrence diversi momenti indimenticabili, forse i migliori dell'intera stagione 5 di Cobra Kai. Ciò, personalmente, mi ha soddisfatto appieno e mi ha fatto apprezzare ancora di più questa stagione, che comunque rispetto alla quarta è meno armoniosa e più frammentata.

Cobra Kai 5 è disponibile con i suoi 10 episodi su Netflix dal 9 settembre 2022.

Aggiornamento: è in arrivo la sesta stagione di Cobra Kai!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

68
Non la migliore stagione di Cobra Kai ma divertente e con un buono sviluppo dei personaggi.
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Dopo Cobra Kai, Karate Kid torna con un nuovo film

Scopri quando esce il nuovo film di Karate Kid! Dopo il successo di Cobra Kai di Netflix, Sony riporta in vita il franchise.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Dopo Cobra Kai, Karate Kid torna con un nuovo film

L'incredibile successo di Cobra Kai ha spinto Sony a mettere in produzione un nuovo film di Karate Kid.

Secondo la fonte, Variety, il nuovo film di Karate Kid (ancora senza un titolo ufficiale) uscirà nei cinema degli Stati Uniti d'America il 7 giugno 2024. Sulla trama non ci sono ancora notizie ma è improbabile che Sony e Netflix facciamo un accordo per portare Cobra Kai al cinema. Quindi non si dovrebbe trattare della continuazione della saga principale.

Sto cercando altri articoli per te...