Cobra Kai 6 si farà? Ecco la possibile trama e il villain

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Cobra Kai 6 si farà? Ecco la possibile trama e il villain

Cobra Kai 6 si farà? La risposta a questa domanda che i fan si pongono dopo l'incredibile finale della stagione 5 di Cobra Kai pare essere "assolutamente sì!".

Anche se Netflix non ha ancora rinnovato ufficialmente Cobra Kai per una sesta stagione, lo showrunner Jon Hurwitz, sul suo profilo Twitter, ha scritto che il Miyagiverse è tutt'altro che finito:

Advertisement

Tutto quello che posso dire è che ci aspettiamo più Cobra Kai e che il Miyagiverse è tutt'altro che finito.

In un tweet successivo, quando un fan gli ha fatto notare che lui aveva detto che Cobra Kai si sarebbe fermata alla sesta stagione, Hurwitz ha precisato:

C'è stato un fraintendimento quando abbiamo detto che ci sarebbero state 6 stagioni. Abbiamo spesso detto che speravamo che ci sarebbero state almeno 6 stagioni. Ma vedremo.

Quindi la sesta stagione di Cobra Kai potrebbe non essere nemmeno l'ultima. Inoltre, parlando di Miyagiverse lo showrunner potrebbe aver inteso anche la messa in produzione di uno spin-off.

Oltre a ciò anche l'attore protagonista Ralph Macchio ha dato una importante notizia sulla stagione 6 di Cobra Kai. In una intervista a Comicbook.com, Macchio ha parlato di un universo dal quale si può attingere tanto per portare alla luce prequel, spin-off e altri progetti legati al Miyagiverse. Sugli aspetti narrativi che potrebbero riguardare la stagione successiva di Cobra Kai, Macchio ha detto:

Advertisement

Ci sono cose che hanno scritto nella terza stagione e che non sono state realizzate solo nella quarta perché non c'era più spazio nella terza stagione. Ci sono cose che erano nella Stagione 5 e che sappiamo di aver girato e che sono state tenute per il futuro, se otterremo il via libera, quindi c'è ancora molto da fare, speriamo.

Quindi ci sono scene girate già che saranno probabilmente mostrate nella stagione 6 di Cobra Kai.

La trama di Cobra Kai 6

Attenzione Spoiler!
Clicca per leggere il contenuto ;)
Considerando il finale della stagione 5 di Cobra Kai si può ipotizzare che nella sesta stagione della serie spin-off di Karate Kid Terry Silver non ci sarà. Un suo ritorno potrebbe sembrare una grossa ripetizione di ciò che è successo con John Kreese. E quindi a mio avviso le cose non si ripeteranno. Piuttosto l'uscita di prigione di Kreese, in maniera illegale, potrebbe rigettarlo nell'oscurità e cancellare ogni sua possibilità di redenzione.

La stagione 6 di Cobra Kai dovrebbe avere quindi un nuovo villain. Questo potrebbe essere Kreese sì, ma mi sembra troppo debole come villain oltre che ripetitivo. A mio avviso lo show potrebbe prendere spunto ancora una volta dal passato dei film di Karate Kid portando in luce il gruppo degli Alpha Elite visti in Karate Kid 4 del 1994. Ora che il Cobra Kai dovrebbe chiudere i battenti, il Miyagi-Do potrebbe riaprire ma con dei concorrenti agguerriti come quelli dell'Alpha Elite. Inoltre, non dimentichiamoci che il personaggio di Kim Da-Eun potrebbe prendere le redini del Cobra Kai, dato che è diventato socio di Terry Silver durante la quinta stagione. Lei potrebbe portare avanti la legge del pugno nella Valley!

Netflix
Alicia Hannah-Kim è Kim Da-Eun in Cobra Kai 5
Alicia Hannah-Kim è Kim Da-Eun in Cobra Kai 5

Un'altra possibilità accennata da Daniel LaRusso durante la quinta stagione è che la storia di Cobra Kai 6 si sposti in Giappone e più precisamente a Okinawa. Qui potrebbe essere Chozen uno dei protagonisti (nella quinta stagione si accenna a un suo interesse amoroso per Kumiko) e lo show potrebbe offrire qualcosa di nuovo scavando nel passato della cultura del karate. In questo scenario, Johnny Lawrence dovrebbe comunque rimanere negli Stati Uniti per diventare padre.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Il finale di Cobra Kai 5 spiegato

Cobra Kai 5 ha un finale che coinvolge più fronti, scopri cosa succede nell'ultimo episodio della faida di LaRusso contro Silver.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Il finale di Cobra Kai 5 spiegato

Si intitola La testa del serpente l'ultimo episodio della quinta stagione di Cobra Kai. È qui che si chiude, anche un po' in maniera rocambolesca, la nuova stagione della serie spin-off di Karate Kid.

Attenzione seguono grossi spoiler sul finale di Cobra Kai 5

Sto cercando altri articoli per te...