Cobra Kai, nel nuovo teaser Daniel bullizza Johnny

Autore: Simona Vitale ,

"Quando arriva il momento di combattere, devi essere pronto a combattere". Questo è quello che dice un adulto Danny LaRusso dice nel nuovo teaser trailer di Cobra Kai, la nuova serie TV di YouTube Red che vede come protagonisti i personaggi dei film di Karate Kid. 

Con il primo teaser abbiamo assistito all'incontro tra Daniel e il suo vecchio rivale Johnny Lawrence (William Zabka). Il secondo teaser trailer, invece, si è concentrato su Johnny, in preda alla follia, e sul suo sforzo di far rivivere il suo vecchio dojo insegnando il suo stile di karate a una nuova generazione.

Advertisement

Il primo teaser ha mostrato l'incontro tra Daniel e il suo vecchio rivale Johnny Lawrence. Il secondo filmato si è, invece, concentrato su Johnny, in preda alla follia, e sul suo sforzo di far rivivere il suo vecchio dojo e insegnare il suo stile di karate a una nuova generazione.

Questo nuovo teaser trailer offre uno sguardo su ciò che ha combinato Danny. LaRusso è ​​cresciuto, ha una moglie e una figlia adolescente (Mary Mouser) e utilizza le sue grandi capacità nelle arti marziali per abbagliare i clienti della concessionaria d'auto dove lavora come venditore. Non solo, in un faccia a faccia tra Johnny e Danny sembra che sia ora il nostro LaRusso a "bullizzare" il suo vecchio rivale, davanti ad altri clienti della concessionaria in cui Danny lavora.

Nei panni di Danny e di Johnny torneranno gli attori che hanno interpretato i film originali di Karate Kid: Ralph Macchio e William Zabka. Eppure, da quanto si legge nella sinossi ufficiale della serie TV, stavolta i ruoli potrebbero essere, in un certo senso, invertiti.

Danny LaRusso con il maestro Myagi
Daniel LaRusso insieme al maestro Myagi in Per vincere domani - The Karate Kid

La storia di Cobra Kai, infatti, comincia a distanza di oltre 30 anni dagli eventi del torneo All Valley Karate Tournament del 1984, quando l'abile Johnny Lawrence era stato sconfitto da Danny LaRusso. Johnny, squattrinato e senza lavoro, cerca ora di redimersi riaprendo il dojo Cobra Kai, il famigerato dojo (palestra) di karate, di cui era l'allievo principale. Si riaccenderà, però, anche la rivalità con Daniel LaRusso, affermatosi nella vita e nel lavoro, che ha dovuto imparare a trovare un equilibro senza l'aiuto del suo grande maestro e mentore Miyagi (Pat Norita). Attraverso il karate, Danny e Johnny rivivranno i traumi e i dolori del passato, ma saranno anche costretti a fare i conti con le frustrazioni del presente.

Cobra Kai
Prima immagine della serie TV Cobra Kai

Oltre ai due protagonisti principali, nel cast di Cobra Kai troveremo anche Xolo Maridueña, Tanner Buchanan, Courtney Henggeler e la già citata Mary Mouser. Non sarà presente l'attore Noriyuki Pat Morita, scomparso nel 2005 e che molti ricorderanno come lo straordinario interprete del maestro Miyagi, guida spirituale e sportiva di Danny LaRusso nei tre film di Karate Kid con Ralph Macchio.

Advertisement

Ricordiamo che il primo film Per vincere domani - The Karate Kid comincia con l'arrivo del sedicenne Daniel Larusso ad Encino, città della California dove si trasferisce insieme a sua madre. Qui conosce sin da subito l'uomo addetto alle manutenzione del loro nuovo appartamento, un umile immigrato di Okinawa, Kesuke Miyagi, grandissimo esperto di arti marziali. Myagi diventa in seguito la guida spirituale e il maestro sportivo di Daniel, bersagliato dagli allievi del dojo di karate Cobra Kai dove l'allievo più in gamba è Johnny Lawrence.

A questo primo film hanno poi fatto seguito due altre pellicole con Ralph Macchio: Karate Kid II - La storia continua (1986) e Karate Kid III - La sfida finale (1989).

Advertisement

Dopo più di 30 anni Danny e Johnny sono pronti a mettersi in gioco di nuovo, l'uno di fronte all'altro. Chi avrà la meglio? 

Cobra Kai arriverà, negli USA, in primavera su YouTube Red.

Via: GameSpot

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...